Via Motta e Giuntoli: il piano di Elkann per sostituirli

Elkann cambia strategia: ecco la decisione del proprietario della Juventus che ha già scelto i sostituti di Giuntoli e Thiago Motta. Ecco tutti i dettagli.

Non ci sono più scuse per la Juventus, che deve dare un segnale a questo campionato. I tifosi attendono la svolta da parte della squadra che, già contro l’Empoli, ha dato una dimostrazione di forza domenica, ribaltando il risultato e vincendo per 4 a 1.

Intanto, la posizione di Giuntoli e Thiago motta resta sotto la lente d’ingrandimento di Elkann che a fine stagione è pronto a fare piazza pulita.

zidane
Zidane opzione per la Juventus del futuro? (la presse foto) – stopandgoal.com

Cosa sta succedendo alla Juventus? Valutazioni in corso di Elkann

Arrivano dei nuovi aggiornamenti da Torino che riguardano proprio il futuro di Thiago Motta, che è chiamato ad un trittico di partite davvero fondamentale che potranno segnare il suo futuro alla Vecchia Signora.

L’allenatore deve dare delle risposte alla proprietà che ha chiesto, anche per questa stagione, la qualificazione alla prossima Champions League.

Senza questo obiettivo è probabile che Elkann possa riprendere in mano la situazione e mandare via sia Thiago Motta che Giuntoli che, a questo punto della stagione, rischiano il loro posto.

Il futuro, dunque, è legato ai risultati sportivi della squadra che dovrà dare delle risposte non solo alla tifoseria ma anche alla società.

elkann
Tempo scaduto alla Juventus, Elkann ha deciso (la presse foto) – stopandgoal.com

Thiago Motta e Giuntoli a rischio?

Alla Juventus non ci sono alibi. Lo sa bene Elkann che, per questa ragione, attende delle risposte da parte dei propri uomini. Dopo una sontuosa campagna trasferimenti estiva, la società neanche a gennaio si è tirata indietro ed ha chiuso degli acquisti importanti.

Adesso tocca al campo parlare. Da lì arriverà il verdetto finale anche riguardo il futuro di Giuntoli e Thiago Motta. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, entrambi non possono più fallire i prossimi appuntamenti con i bianconeri che sono chiamati ad una grande seconda parte di stagione.

Infatti, i destini del campo sono legati anche a quelli del direttore sportivo e dell’allenatore della Juventus. Senza qualificazione alla prossima Champions League, Elkann è pronto a rivoluzionare ancora una volta l’area tecnica del club.

Ed è per questa ragione che a Torino circola con insistenza il nome di Zidane, che potrebbe essere l’uomo della definitiva svolta e dell’avvio del nuovo progetto bianconero targato Elkann.

thiago motta
Thiago Motta a rischio? (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie