Valutazioni in corso da parte dell’allenatore del Napoli Conte, deluso per come è stata gestita questa sessione di calciomercato. Ecco la rivelazione di Manna riguardo lo stato d’animo del tecnico salentino.
Come ha reagito Conte dopo la fine del calciomercato invernale?
Giornata importante in casa Napoli con le dichiarazioni, in conferenza stampa, del direttore sportivo del club azzurro Manna che ha fatto il punto della situazione riguardo le mosse della società che in questo mercato di gennaio 2025 ha messo a segno 4 acquisti, Scuffet, Hasa, Billing e Okafor.
Una sessione, quella appena conclusa, che ha portato via dal Napoli Kvaratskhelia, che ha firmato con il Psg.
La società ha fallito gli obiettivi primari di Conte che dopo la partenza di Kvara aveva chiesto Garnacho o Adeyemi. Ecco la reazione del mister svelata da Giovanni Manna che ha chiarito ogni aspetto riguardo le scelte del club.
Conferenza stampa Manna: le dichiarazioni del ds riguardo Antonio Conte
Così Giovanni Manna, ds del Napoli, durante la conferenza stampa di fine mercato.
Il dirigente ha fatto il punto della situazione riguardo la reazione di Antonio Conte che per gennaio aveva chiesto ben altri rinforzi per il Napoli.
“Non bisogna risanare nulla tra la società e l’allenatore, le strategie sono sempre comuni. Il mister è concentrato sul lavoro da fare in campo. Parlare di mercato sminuisce anche ciò che questa squadra ha fatto. Ricordiamo che l’anno scorso eravamo decisi, abbiamo completato la squadra anche grazie al lavoro fatto l’estate scorsa e a quello che ha fatto Conte e il suo staff”.
“Siamo in una posizione di classifica che è in linea con i nostri obiettivi che è quello di qualificarsi alla prossima Champions League. Conte? Ci siamo confrontati ed è ovvio che non sia contento, così come non lo sono io. Abbiamo creato delle aspettative alte, siamo consapevoli che il nostro è un gruppo che ha 54 punti. Comunque, questa squadra è in crescita e non bisogna sminuirla parlando di mercato”.
Una conferma, dunque, sul malumore dell’allenatore del Napoli Conte che di sicuro farà le sue valutazioni in vista del futuro.
Napoli: riflessioni da parte di Conte riguardo il suo futuro in azzurr
Antonio Conte, quando ha firmato con il Napoli, era consapevole delle difficoltà che c’erano. Ma, di sciuro, non fino a questo punto. La sorpresa, vera e propria, riguarda la scelta del club di non accontentarlo nel corso di questa finestra di calciomercato.
Infatti, dall’obiettivo numero uno Garnacho la società ha rimediato Okafor nell’ultimo giorno di mercato. Una situazione paradossale che ha messo in dubbio l’operato da parte del club che in questa finestra di calciomercato ha fallito tutti gli obiettivi richiesti da Conte per rinforzare la squadra.
Ecco perché, nonostante un contratto, è normale che a fine stagione Conte possa fare delle riflessioni riguardo il suo futuro a Napoli. Serve, infatti, una programmazione seria anche riguardo le scelte da fare in sede di calciomercato che dovranno essere condivise con il club e ovviamente l’allenatore.