In due saltano Inter-Fiorentina: cambio obbligato, il motivo

La prossima giornata di Serie A ha in programma una sfida importante e d’alta quota come quella di San Siro tra Inter e Fiorentina.

La partita del prossimo weekend ha però già perso due dei suoi protagonisti più attesi, che costringeranno Palladino ed Inzaghi a trovare delle contromisure per sostituirli nel migliore dei modi. Al momento, però, è ancora presto per capire su chi i due allenatori punteranno, ma l’impressione è che le scelte possano essere piuttosto scontante.

Saltano Inter-Fiorentina
Due assenze importanti in Inter-Fiorentina (LaPresse) – stopandgoal.com

Nel frattempo, comunque, il motivo per il quale i due giocatori saranno indisponibili fa tirare un enorme sospiro di sollievo ad entrambe le tifoserie, anche se profili del genere è sempre meglio averli in campo che no.

Salta Inter-Fiorentina: Inzaghi nei guai, il motivo

Il pareggio nel derby costringe l’Inter a vincere le prossime due di campionato contro la Fiorentina, anche per cercare di mettere pressione al Napoli capolista, che per il momento dista soli tre punti. La prima occasione per accorciare in classifica sarà proprio domani sera contro la Viola, partita che riprenderà dal 17esimo minuto, lo stesso nel quale venne sospesa qualche mese fa per via del brutto malore patito dal centrocampista Bove.

Vincere è l’unica cosa che conta domani sera, con Simone Inzaghi che punterà su tutti i suoi uomini migliori, anche se qualche assenza di lusso ci sarà. Su tutti Zalewski, che non potrà essere a disposizione dell’allenatore nerazzurro per via del fatto che è arrivato nel corso di questo calciomercato invernale.

Il polacco non sarà l’unico che salterà la partita contro la Fiorentina. Non quella di domani, attenzione, ma quella di domenica, valida per la 24esima giornata di Serie A Enlive. A fronte del cartellino giallo preso nel corso del derby, è scattata la squalifica per Denzel Dumfries, che per l’appunto non sarà in campo a San Siro nel weekend. Chi prenderà il suo posto? Con ogni probabilità proprio Zalewski, anche se Darmian scalpita.

Assenze importanti da una parte e dell’altra

Se domenica Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Denzel Dumfries, anche Raffaele Palladino dovrà fare i conti con un’assenza importante. Come per l’olandese, anche l’allenatore della Fiorentina perde uno dei suoi giocatori migliori per squalifica. 

Pietro Comuzzo salterà infatti Inter-Fiorentina per questo motivo dopo il giallo che ha preso al 74esimo minuto nel corso della partita contro il Genoa che la Viola ha vinto in casa grazie alle reti di Kean e dell’ex Gudmundsson. Come per Inzaghi, però, anche in questo caso Palladino non potrà fare affidamento sui nuovi rinforzi per il recupero di domani, su tutti Niccolò Zaniolo.

Assenza importante anche nella Fiorentina
Per la Fiorentina sarà Comuzzo a saltare la sfida contro l’Inter (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie