Milan%2C+presentata+la+lista+UEFA%3A+Concei%C3%A7ao+ha+escluso+due+nuovi+acquisti
stopandgoalcom
/2025/02/06/milan-presentata-la-lista-uefa-conceicao-ha-escluso-due-nuovi-acquisti/amp/
News

Milan, presentata la lista UEFA: Conceiçao ha escluso due nuovi acquisti

Negli ultimi giorni dello scorso calciomercato invernale il Milan ha cambiato volto e giocatori per volere del suo leader, Sergio Conceiçao.

Il portoghese è chiamato a prendere decisioni forti per cercare di risollevare la stagione del Diavolo. Una l’ha presa nelle ultimissime ore, visto che il club rossonero ha presentato alla UEFA la nuova lista di giocatori che verranno utilizzati in questa seconda parte di stagione in Champions League. Alcune scelte erano scontate, altre un po’ meno.

Conceiçao ha escluso due nuovi acquisti dalla lista Champions (LaPresse) – stopandgoal.com

 

Basti infatti pensare che due dei nuovi acquisti del Milan sono stati esclusi da Sergio Conceiçao in questa lista. Delusione mista a stupore, è questo lo stato d’animo che ha assalito i giocatori rossoneri, che non si toglieranno la soddisfazione di esordire in Europa con la maglia del club meneghino, almeno per questa stagione.

Conceiçao li ha esclusi dalla lista Champions

Il calciomercato invernale ha portato dalle parti di Milanello nuovi stimoli e volti, come quelli di Santiago Gimenez, Joao Felix, Kyle Walker, Warren Bondo e Riccardo Sottil. Allo stesso tempo, però, sono altrettanti i giocatori che hanno varcato i cancelli del centro sportivo rossonero per non rientrarvi più, come l’ex capitano Calabria ed Ismael Bennacer.

Questi movimenti hanno portato il Milan a cambiare non solo la propria lista per il campionato, ma anche quella per la Champions League, presentata nella tarda serata di oggi. Inutile dire che a fronte di tutti queste operazioni ci sono state tante per l’appunto modifiche rispetto a quella presentata a settembre, anche se qualcosa è rimasta invariata, come ad esempio le esclusioni di Luka Jovic ed Alex Jimenez. Oltre a questi due, però, sono restati fuori da questa lista anche due dei nuovi acquisti del Milan, conseguenza inevitabile al fatto che il club rossonero poteva apportare appena tre modifiche rispetto a 6 mesi fa.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, Bondo e Sottil sono i due grandi esclusi della nuova lista Champions del Diavolo. Conceiçao ha preferito dare, giustamente, precedenza all’esperienza di altri giocatori.

La nuoca lista Champions del Milan

Il Milan ha presentato la sua nuova lista per la Champions. Come anticipato, gli esclusi sono Bondo, Sottil, Jovic e Jimenez, con i due nuovi acquisti che sembrerebbero essere stati immediatamente avvisati di questa cosa, anche perché Conceiçao ha preferito dare precedenza agli tre acquisti di lusso del calciomercato invernale del Diavolo.

I tre cambi a disposizione sono stati infatti utilizzati per inserire Gimenz, Joao Felix e Kyle Walker, che prenderanno il posto di Morata, Calabria e Bennacer, tre giocatori che hanno per l’appunto lasciato il Milan a gennaio.

Il Milan ha utilizzato i tre cambi per inserire in lista Champions Gimenez, Felix e Walker (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Torna in campo dopo il problema al cuore: c’è l’okay della Lega

Il calciatore è finalmente pronto a mettersi alle spalle il brutto infortunio che l'ha colpito…

2 ore ago

Leao prende gli antinfiammatori: le condizioni dell’attaccante

Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, perché da Rotterdam non arrivano buone notizie sulle…

4 ore ago

Gasperini furioso in tv: “Questo è un dramma”

Il primo round di Brugge-Atalanta è andato a sorpresa al belgi, riusciti a superare la…

5 ore ago

Napoli: pianificato il colpo dal Barcellona per sostituire Kvara

Alla fine, il Napoli, potrà mettere le mani sul numero 10 del Barcellona per rimpiazzare…

5 ore ago

Infortunio in Serie A, il comunicato: cambiano i tempi di recupero

Pubblicato il comunicato sui veri tempi di recupero e sulle vere condizioni del calciatore finito…

7 ore ago

UFFICIALE – Il Barcellona spinge Gyokeres in Serie A: l’annuncio

È arrivato l'annuncio ufficiale che cambia il futuro di Gyokeres e della Serie A, per…

7 ore ago