Addio City, Guardiola sbarcherà in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Proprio come un fulmine a ciel sereno è arrivato in queste ore un annuncio importantissimo in merito al futuro di Pep Guardiola.
Stando a questo l’allenatore catalano al termine della stagione dovrebbe (e potrebbe) lasciare il Manchester City per provare una nuova esperienza in carriera. Tante voci nel corso di questi mesi parlavano di un possibile approdo di Guardiola in qualche Nazionale, ma stando alle ultime notizie l’ex Barcellona e Bayern Monaco, fra le altre, potrebbe a sorpresa sbarcare in Serie A, campionato che ha imparato a conoscere non solo da avversario ma anche e soprattutto da calciatore, considerate le sue esperienze alla Roma ed al Brescia.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Pep Guardiola, che in curva potrebbe salutare il Manchester City soprattutto nel momento in cui il club britannico dovesse essere ritenuto colpevole di tutte e 100 le passa accuse di FPF che gli sarebbero state mosse contro nel corso dell’ultimo anno e mezzo.
Affondare insieme alla barca non rientra nei piani di Guardiola, nonostante l’allenatore catalano abbia firmato neanche un anno fa un importante rinnovo di contratto. Bisognerà capire, comunque, se ci saranno a prescindere le condizioni per continuare insieme, ma anche se ci fossero l’ex Barcellona sarebbe pronto a preparare le valige ed andare via per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera.
Stando dunque a quanto riportato dall’ex portiere Simone Braglia nel corso del suo intervento a Maracanà, programma in onda sulle frequenze di TMW Radio, in un futuro più imminente che prossimo Pep Guardiola potrebbe prendere in gestione la panchina di una grande di Serie A. Al momento la suggestione del collega rimarrebbe essere tale, ma addirittura sarebbero usciti fuori i nomi di due squadre italiane pronte a fare follie pur di accogliere in panchina il catalano.
Secondo Simone Braglia, dunque, il futuro di Pep Guardiola sarà in Serie A. Al termine di questa stagione lo spagnolo potrebbe dunque lasciare il Manchester City, cogliendo la palla al balzo considerato l’importante processo che starebbe gravando sul club inglese.
Se le cose dovessero andare per il peggio, al termine della stagione i Citizens potrebbero retrocedere, ed è per questo che Guardiola si starebbe cominciando a guardare intorno. Ma tra tutte le squadre, chi potrebbe accoglierlo in Serie A? Stando a Simone Braglia in estate una tra Roma ed Inter potrebbe pensare al catalano come nuovo allenatore, senza escludere ovviamente che i giallorossi non abbiano addirittura anche già avviato i contatti con lo spagnolo. Staremo a vedere.
Il calciatore è finalmente pronto a mettersi alle spalle il brutto infortunio che l'ha colpito…
Piove letteralmente sul bagnato in casa Milan, perché da Rotterdam non arrivano buone notizie sulle…
Il primo round di Brugge-Atalanta è andato a sorpresa al belgi, riusciti a superare la…
Alla fine, il Napoli, potrà mettere le mani sul numero 10 del Barcellona per rimpiazzare…
Pubblicato il comunicato sui veri tempi di recupero e sulle vere condizioni del calciatore finito…
È arrivato l'annuncio ufficiale che cambia il futuro di Gyokeres e della Serie A, per…