Quali problemi ci sono all’Inter? La sconfitta contro la Fiorentina ha acceso le polemiche, in casa nerazzurra, con la squadra che adesso è chiamata ad un sussulto d’orgoglio sempre contro i viola.
Il calendario, ancora una volta, metterà di fronte Inter e Fiorentina, questa volta a San Siro, in un clima diverso che potrebbe favorire la squadra di Inzaghi.
Restano, però, dei dubbi riguardo la gestione dell’allenatore in alcune partite chiavi della stagione. Ecco tutti i dettagli svelati dai numeri che certificano un rendimento al di sotto delle aspettative da parte della squadra.
![simone inzaghi sbuffa](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/simone-inzaghi_stopandgoal.com_.jpg)
Inter: c’è un dato che preoccupa Simone Inzaghi
L’Inter vista un anno fa di questi tempi, che dominava in Italia, è un lontano parente di quella di quest’anno. Le motivazioni sono diverse ed è per questo motivo che la squadra di Inzaghi, che di sicuro non è uscita rinforzare dalle due sessioni di calciomercato, è in una fase calanta.
Lo confermano le due partite consecutive, contro Milan e nel recupero contro la Fiorentina, con la squadra che ha ottenuto solo un pareggio allontanandosi dal Napoli che adesso resta al primo posto ed è padrona del proprio destino.
C’è tempo per l’atteso big match di marzo, quando al Maradona si confronteranno Conte e Inzaghi. Intanto, per l’Inter ci sono altri problemi da risolvere: ecco quali.
![simone inzaghi perplesso](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/inzaghi-simone-inter_stopandgoal.com_.jpg)
I numeri dell’Inter nei big match in questo 2025
A fare il punto della situazione, sull’Inter, è il direttore di Mediapason il giornalista Fabio Ravezzani che attraverso il proprio profilo X ha scritto un messaggio riguardo gli ultimi risultati dei nerazzurri nei big match.
“L’Inter, al secondo posto in campionato e agli ottavi di Champions League, in questo momento della stagione, è in linea con gli obiettivi stagionali. Chiarito questo punto, c’è però un dato che forse preoccupa e che riguarda le partite vinte durante i big match contro le grandi. C’è forse un senso di stanchezza in alcuni giocatori della squadra”.
Analizzando i numeri, c’è un fondo di verità visto che in questa stagione l’Inter non ha mai vinto un derby contro il Milan: sconfitta all’andata, pareggio al ritorno e in Supercoppa una memorabile vittoria per i rossoneri, in rimonta.
Contro Napoli (1-1) e Juventus (4-4), invece, sono arrivati 2 pareggi nel girone d’andata. Adesso bisognerà attendere le altre sfide del ritorno per fare un punto della situazione più completo. Comunque, la sconfitta di ieri contro la Fiorentina lo conferma, è evidente un calo da parte di alcuni giocatori dell’Inter che stanno performando meno rispetto ad un anno fa.
Servirà, dunque, una preparazione diversa, anche sotto il punto di vista psicologico, da parte di Inzaghi che dovrà riprendere in mano la situazione se vorrà tentare la rimonta sul Napoli.
![formazione inter](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/formazione-inter_stopandgoal.com_.jpg)