“Intervento perfettamente riuscito”: svelati i tempi di recupero

In seguito all’infortunio rimediato nel corso dell’ultimo weekend di campionato, l’attaccante è stato sottoposto nella giornata di oggi ad un’operazione.

Stando a quanto si può poi leggere nel report medico della squadra, questa è fortunatamente perfettamente riuscita, con il giocatore che già a partire dai prossimi giorni comincerà l’iter riabilitativo per provare un recupero in extremis. Complicato, per certi versi anche impossibile, ma tentar non nuoce, nonostante i tempi di recupero pronosticati sono più lunghi di quanto allenatore, dirigenza, attaccante e tifosi potessero immaginarsi.

Intervento perfettamente riuscito per l'attaccante
L’intervento al quale si è sottoposto il giocatore è perfettamente riuscito (LaPresse) – stopandgoal.com

A questo punto della fiera non conviene neanche anticipare più di tanto i tempi andando incontro ad ulteriori rischi, ma questo spetterà poi chi di dovere sceglierlo.

“Intervento perfettamente riuscito”: il report medico

Buone notizie arrivano dall’infermeria del club. O meglio, è a interpretazione personale, anche perché nel report medico di oggi è stata comunicata una cosa molto importante. Dopo l’infortunio rimediato nell’ultima giornata di campionato, infatti, il giocatore è stato sottoposto ad operazione chirurgica per risolvere il problema che sin da subito è sembrato essere grave.

Fortunatamente, però, l’intervento è perfettamente riuscito, con il giocatore che comincerà già nelle prossime ore l’iter riabilitativo. A differenza dell’ultima volta, però, staff medico e giocatore opteranno per un programma decisamente più blando e mirato, per evitare qualsiasi tipo di ricaduta nel momento in cui dovesse tornare a disposizione dell’allenatore. La speranza, comunque, è che il fisico rispondi bene al punto che il tutto possa diventare più facile, ma solo col tempo potremmo capirlo.

Nel frattempo, comunque, nel proprio report medico l’Atalanta ha comunicato che a Barcellona l’intervento al quale si è sottoposto Gianluca Scamacca per risolvere la lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale destro è perfettamente riuscito, con l’attaccante italiano che potrebbe finalmente cominciare a vedere un po’ di luce infondo ad un tunnel dal quale non sembrerei essere in grado di uscire da addirittura settembre.

Svelati i tempi di recupero dell’attaccante

L’infortunio di Gianluca Scamacca è tutt’altro che una sciocchezza, anche perché sennò l’attaccante non si sarebbe addirittura sottoposto ad un’operazione chirurgica. Il fatto che l’italiano sia andato sotto i ferri fa comprendere bene la gravità della situazione, con i tempi di recupero che inevitabilmente si pronosticano essere lunghi.

O meglio, lo saranno, visto che con ogni probabilità Scamacca tornerà in campo direttamente nella prossima stagione, così da potersi poi farsi trovare pronto da Gian Piero Gasperini che comunque quest’anno non ne starebbe sentendo la mancanza, visto che in rosa c’è un altro goleador, un altro bomber come Retegui, con il quale l’ex Genoa potrebbe fare coppia nel 2025/26. Vedremo.

I tempi di recupero per Scamacca
Scamacca rientrerà in campo solo nella prossima stagione (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie