Situazione preoccupante in casa Milan perché è accaduto davvero di tutto negli ultimi mesi con continui cambiamenti di strategie che possono non essere finiti qua.
In un primo momento la stagione è iniziata con l’esonero di Pioli per puntare su Paulo Fonseca, anche lui licenziato qualche mese dopo il suo arrivo (verso la fine di dicembre). A quel punto il Milan ha deciso di puntare su Sergio Conceicao che ha subito usato il pugno duro ma in maniera ancor più violenta del suo predecessore e connazionale.
Perché ciò che stiamo vedendo oggi è solo un ripetersi di situazioni già accadute precedentemente sotto la recente gestione di Paulo Fonseca, con alcuni problemi di gestione dello spogliatoio e dei rapporti con i giocatori (su tutti Calabria, Theo Hernandez e Leao).
![Leao e Theo Hernandez](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Leao-Theo-Hernandez.jpg)
Ma ora sta accadendo lo stesso anche con Conceicao tanto che la società ha deciso di seguire pienamente il tecnico nelle sue scelte che potrebbero portare quindi ad una spaccatura totale con alcuni pezzi pregiati del Milan degli ultimi anni.
Rivoluzione Milan: decisione di Conceicao su uno dei capitani
In questo momento il Milan ha già fatto fuori dalla squadra Calabria e Morata, due personaggi molto importanti e di spessore nello spogliatoio rossonero che nel mercato di riparazione tra gennaio e febbraio sono stati cacciati via. Occhio perché lo stesso potrebbe capitare anche ad un’altra figura molto importante.
![Rafa Leao scosso in campo](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/01/leao-milan_stopandgoal.com_.jpg)
Secondo le ultime notizie che arrivano da La Gazzetta dello Sport ora è a un bivio il futuro di Leao che rischia il posto al Milan e non solo. Il club rossonero si è esposto e ancor di più il suo allenatore, tanto che è arrivato un altro portoghese, Joao Felix, che ha avuto subito la sua occasione e potrebbe diventare il titolare del Milan a discapito di Leao.
L’ha detto chiaramente in conferenza Conceicao che Leao dovrà dare di più e se così non fosse allora sarà fatto fuori anche lui. Pronte già le alternative perché i nuovi arrivi sono pronti a prendersi il posto e su tutti un Joao Felix che è andato subito in gol alla sua prima occasione in maglia Milan.