Allarme+Inter%2C+assenza+pesante%3A+Inzaghi+perde%C2%A0un%C2%A0titolare
stopandgoalcom
/2025/02/08/allarme-inter-assenza-pesante-inzaghi-perde-un-titolare/amp/
News

Allarme Inter, assenza pesante: Inzaghi perde un titolare

Dopo il primo round di giovedì, Inter e Fiorentina si affronteranno nuovamente lunedì, con Inzaghi che dovrà però fare i conti con un’assenza importante.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore nerazzurro ha perso per infortunio uno dei pilastri della sua formazione titolare, giocatore più che indispensabile per questa squadra. La speranza è che ovviamente tra oggi e domani la situazione possa migliorare, ma l’impressione è che lunedì a San Siro non ci sarà.

Allarme Inter, assenza importante (LaPresse) – stopandgoal.com

Da capire adesso chi lo sostituirà, ma la coperta non è cortissima ma comunque corta, motivo per il quale la scelta risulti essere ad oggi piuttosto scontata. Poi chissà che Inzaghi non voglia sorprendere tifosi e Palladino.

Allarme Inter, out un titolare: svelato il motivo

Dopo la sconfitta di Firenze l’Inter è chiamata a rialzarsi, ed ironia della sorte vuole che la prossima avversaria in campionato della formazione nerazzurra è proprio la Fiorentina. Simone Inzaghi non avrà alcuna intenzione di ricadere negli stessi errori commessi giovedì, ma il problema è che adesso l’allenatore campione d’Italia deve fare i conti con un’assenza importante. 

Uno dei pilastri della sua formazione titolare non si è infatti allenato della giornata di oggi, accusando un malore che con molta probabilità non gli permetterà di scendere in campo lunedì. La speranza è che tra oggi e domani la situazione possa anche leggermente migliorare, così da permettere al giocatore da sedersi quantomeno in panchina, ma l’impressione è che difficilmente sarà della partita. 

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fantacalcio, con ogni probabilità Federico Dimarco salterà Inter-Fiorentina di lunedì. L’esterno nerazzurro avrebbe infatti sofferto un forte attacco febbrile che non gli avrebbe neanche permesso di allenarsi oggi insieme ai compagni. Considerati i tanti impegni in programma, Inzaghi potrebbe a prescindere risparmiare Dimarco, che giovedì a Firenze non è comunque sembrato essere al massimo della sua condizione, ed attenzione.

Assenza importante per Inzaghi: scelto il sostituto

Federico Dimarco non prenderà parte ad Inter-Fiorentina per via di un attacco febbrile. Il 32 nerazzurro potrebbe comunque recuperare, ma l’impressione è che Simone Inzaghi possa comunque risparmiarlo dopo la prestazione tutt’altro che ottima di Firenze di giovedì.

Chi ci sarà al suo posto? Con ogni probabilità l’allenatore campione d’Italia punterà su Nicola Zalewski, che spodesterà dalla sua posizione Carlos Augusto, anche lui tutt’altro che ottimo al Franchi. Al momento questa sembrerebbe essere l’unica novità di formazione che dovremmo aspettarci per quanto riguarda l’Inter, ma da oggi a lunedì possono succedere e cambiare tante cose.

Dimarco salta Inter-Fiorentina per un attacco febbrile (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inzaghi all’Al-Hilal: chi prende l’Inter in panchina al suo posto

Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…

12 minuti ago

Telefonata con De Zerbi, rottura totale: decisa la prossima squadra

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…

2 ore ago

Napoli, Conte raddoppia: bordata da esonero per ADL

Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…

2 ore ago

Infortunio prima della Champions: salta Barcellona-Inter

Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…

4 ore ago

Calciomercato Milan: un altro acquisto prenotato, arriva dalla Liga

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore e direttore sportivo, Moncada e Ibrahimovic…

6 ore ago

Kloop torna in panchina: c’è l’annuncio dell’agente

Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…

8 ore ago