Il tema caldo in Serie A porta sempre il nome di Carlo Ancelotti, sulla questione allenatori in panchina.
È chiaro ed evidente che, malgrado le esperienze non andate benissimo tra Napoli, Everton e Bayern Monaco, lontane da Madrid, il tecnico italiano è tra i più vincenti e importanti della storia. E questo basta per “sognarlo” in panchina, in un ritorno possibile in Serie A.
![Il piano per portare Carlo Ancelotti in panchina](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Il-piano-per-portare-Carlo-Ancelotti-in-panchina.jpg)
Da rivale del suo ex Napoli ovviamente, visto che da quelle parti si sono sistemati con Antonio Conte che si lancia verso il sogno Scudetto in quest’annata brillante che sta vivendo ai piedi del Vesuvio. Ma in Italia, “salvando la pace” di Inter e Atalanta, sono diverse le squadre che hanno faticato e non poco nell’arco dell’intera stagione, vedendo il nome appunto di Ancelotti come possibile grande sostituto per il futuro. E la Serie A potrebbe, infatti, “riabbracciare” il tecnico di Reggiolo, nel 2025/2026.
Ancelotti in panchina: sarà addio al Real per lui, spunta l’ipotesi a sorpresa
Spunta l’ipotesi a sorpresa per Carlo Ancelotti, secondo quanto riportano da TMW con una strategia ben precisa per averlo in panchina alla fine di questa stagione.
Carlo Ancelotti si dichiara pubblicamente al Real Madrid, almeno fino alla fine del suo contratto, quello del 2026: “Non sono io che decido quando andare via. So che arriverà quel giorno, ma non so quando. Può essere domani o tra un anno, chi può dirlo, non lo so”. Queste, le sue parole recenti, che riaccendono voci attorno al suo domani. La stessa fonte, infatti, fa sapere che ci sarebbe, proprio dalla Spagna, un ex leggenda del calcio mondiale pronto ad una strategia a sorpresa.
Quella di candidarsi in Federazione, per poi sceglierlo come nuovo Commissario Tecnico. A quel punto la palla passerebbe proprio ad Ancelotti che dovrà decidere se “ritirarsi” dai club e scegliere la guida in Nazionale oppure se continuare ad allenare, chiudendo la sua carriera ai club come allenatore in Serie A, in una delle squadre che gli ha cambiato per sempre e completamente la vita.
Strategia per Ancelotti: può diventare CT del Brasile
A mettere in piedi la strategia per averlo come Commissario Tecnico è chi, al Milan, ha condiviso l’esperienza da calciatore con lui in panchina. Parliamo del presidente del Valladolid e leggenda del calcio brasiliano, Ronaldo “il Fenomeno” che vorrebbe candidarsi come presidente del Brasile per poi scegliere Ancelotti come CT della Nazionale. Tra i punti cardine della sua candidatura, quella del nuovo allenatore. E pertanto, risulta essere tra i favoriti alla presidenza proprio il leggendario ex campione mondiale.
![Scelta fatta su Carlo Ancelotti](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Scelta-fatta-su-Carlo-Ancelotti.jpg)
Roma o Milan: la scelta di Ancelotti per il 2026
Oltre ad Ancelotti, per la panchina del Brasile, anche la possibilità di Pep Guardiola. Il preferito di Ronaldo è Ancelotti però, che rappresenterebbe il nome in cima alla lista dei sogni per la Federazione. Chiaro è che dovrà scegliere il tecnico di Reggiolo cosa fare per il 2026, con Milan e Roma tra le opzioni per il suo domani in panchina, una volta lasciato il club dei Blancos.
![Carlo Ancelotti saluterà il Real Madrid](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Carlo-Ancelotti-salutera-il-Real-Madrid.jpg)