De Gea cambia squadra, ma resta in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Il ritorno in campo di de Gea è stato talmente positivo al punto che il portiere della Fiorentina sarebbe tornato a piacere nel calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, lo spagnolo sarebbe stato addirittura bloccato in vista della prossima stagione. Sfruttando la scadenza del contratto di de Gea il prossimo giugno, la dirigenza si sarebbe mossa con largo anticipo, anche rispetto alla Fiorentina, presentando all’ex estremo difensore del Manchester United non solo cifre importanti, ma anche un ruolo da protagonista nella squadra da qui agli anni a seguire.
Da capire se adesso de Gea sarà intenzionato a compiere questo passo, ma l’impressione è che si viaggi proprio spediti in questa direzione.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di David de Gea, completamente rinato alla Fiorentina dopo essere stato ai margini del calcio europeo e mondiale per buono un anno. Le ottime prestazioni in maglia Viola gli hanno infatti permesso di riconquistare notorietà, al puto che diverse squadre si sarebbero interessate a lui in vista della prossima stagione.
De Gea potrebbe però spingere per rimanere a Firenze, anche se ad oggi una sua permanenza è complicata. Non tanto per volontà sua o quella della Fiorentina, ma perché proprio in queste ore si sarebbe mossa un’altra dirigenza di Serie A, pronta a convincere lo spagnolo non solo con un’importante offerta economica, ma anche con un progetto tecnico che lo vedrebbe protagonista.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Como sogna e valuta seriamente il colpo David de Gea, in quanto il portiere spagnolo sarebbe una richiesta esplicita di mister Cesc Fabregas. Chissà però che il club Lariano non ci abbia provato per l’estremo difensore Viola già nello scorso calciomercato invernale, anche perché il presidente Suwarso ha parlato di un tentativo vano per un top player della Serie A, e chissà che questo non possa essere proprio l’ex United.
Il Como potrebbe presto provarci seriamente per David de Gea. Il portiere spagnolo è in scadenza con la Fiorentina ed a quanto pare sarebbe una richiesta esplicita di Cesc Fabregas per la prossima stagione. Ovviamente tutto dipenderà molto dalla permanenza in Serie A del club Lariano, ma l’impressione è che da qui ai prossimi giorni potranno già essere avviati i contatti con il giocatore per capire se c’è margine di trattativa.
Ma in tutto questo, qual è la volontà di de Gea? L’ex United punta alla conferma della Fiorentina, anche perché sin da subito con ambiente e tifosi si è instaurato un rapporto che l’ha fatto tornare non al suo prime, ma quasi. Al momento, però, dagli uffici del Viola Park non trapelerebbe ancora niente in merito, ma l’impressione è che presto sapremo di più in merito.
Ci sono delle novità di mercato relative al futuro di Nico Paz e Cesc Fabregas:…
Un altro problema per l'allenatore, che deve già rinunciare al nuovo acquisto. Il giocatore, infatti,…
Pogba di nuovo in Serie A? Una società ci sta pensando. Ecco la decisione del…
Svolta di calciomercato per il futuro dell'Inter che vuole provare a dare segnali forti a…
Arrivano dei nuovi aggiornamenti su quella che è l'attuale situazione legata a Simone Inzaghi e…
Una batosta per l'allenatore che ha dovuto apprendere la notizia dell'infortunio che tormenta il giocatore…