Il calciomercato invernale ha portato rinforzi importanti nella Milano rossonera, peccato però che il Milan non ne possa usufruire.
Oltre al leggero problema fisico di Rafael Leao, che oggi ad Empoli partirà per l’appunto dalla panchina, Sergio Conceiçao deve fare i conti anche con le condizioni non ottimali di Santiago Gimenez. Il grande acquisto del calciomercato milanista non partirà titolare neanche questo pomeriggio, perché neanche lui al meglio della propria condizione.
![Anche Gimenez out contro l'Empoli](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/santiago-gimenez-08022025-stopandgoal.com_.jpg)
Più nello specifico l’attaccante messicano è arrivato dall’Olanda con un problema fisico che starebbe cercando di smaltire per provare a tornare al 100% già per la partita di Champions League di mercoledì contro il Feyenoord, a Rotterdam.
Conceiçao spalle al muro, anche Gimenez è out
Il Milan deve trovare il modo di rimontare in classifica per giocare anche l’anno prossimo in Champions League. Le intenzioni ci sono, ma solo con queste non si va da nessuna parte, c’è bisogno anche dell’apporto e supporto di tutti. Peccato però che Sergio Conceiçao si ritrova a dover far fronte ad una serie di infortuni importanti, che difatti non gli permettono di avere a disposizione i suoi giocatori migliori.
Il primo è quello di Rafael Leao, non al meglio della condizione per via di un problema alla caviglia che questo pomeriggio lo farà partire dalla panchina ad Empoli. Il secondo è quello di Santiago Gimenez, il grande acquisto del calciomercato invernale rossonero. Essenzialmente l’attaccante messicano è arrivato dall’Olanda con un fastidio muscolare che starebbe tutt’ora cercando di smaltire. In occasione dell’esordio contro la Roma si era visto un giocatore fuori condizione, ma non si credeva a questi livelli, che addirittura lo costringono ad essere ancora una volta escluso dall’undici titolare del Milan.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews.it, Santiago Gimenez non è ancora al top per via di un fastidio all’adduttore che starebbe ancora cercando di smaltire. Per evitare di peggiorare la situazione, Conceiçao oggi lo farà partire dalla panchina, nella speranza che quando (e se) chiamato in causa potrà decidere la partita.
Svelati i tempi di recupero di Gimenez
Considerato l’hype che si è creato attorno al calciatore, è normale che i tifosi del Milan fremono dalla voglia di poterlo vedere titolare con i loro colori. Ma c’è bisogno di aspettare ancora un po’, anche perché il messicano non è al 100% della sua condizione.
Questo comunque non gli impedisce di andare comunque in panchina ad Empoli, dove però Conceiçao gli preferirà Abraham per evitare guai peggiori. Per fortuna del Milan, comunque, Gimenez è sulla via della guarigione, motivo per il quale lo potremmo vedere titolare per la prima volta mercoledì a Rotterdam in occasione dei playoff di Champions League tra il Diavolo ed il Feyenoord. Almeno questo è l’obiettivo e l’intenzione di Sergio Conceiçao, poi il tutto dipenderà dal giocatore.
![Gimenez prossimo al recupero](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/santiago-gimenez-08022025-stopandgoal.com-1.jpg)