Calciomercato: Conte lascia Napoli per allenare in Serie A - Stopandgoal.com (La Presse)
L’addio al Napoli dopo un solo anno dalla sua firma, è l’indiscrezione che circola su Antonio Conte.
Un addio al Napoli, ma con permanenza in Serie A. Dopo lo sfogo in conferenza stampa, dove Antonio Conte si è lamentato di quelle che sono le voci circolate sulle sue presunte richieste di mercato, che in realtà non ci sarebbero mai state da parte del tecnico salentino, il tema legato alle strutture è la chiave di ciò che può succedere proprio col tecnico.
Così come successe con Rafa Benitez, che fece luce sul vero problema in casa Napoli, che è legato appunto alle strutture, occhio a ciò che accadrà con Antonio Conte. “Toccata e fuga”, quella che rischia di diventare al Napoli. E da una delle principali testate giornalistiche hanno svelato l’addio agli azzurri, ma con destinazione italiana, per il futuro dell’allenatore ex Juve.
Può clamorosamente consumarsi l’addio a fine stagione al Napoli. Le richieste di Antonio Conte ad Aurelio De Laurentiis, per il suo futuro, sono chiare. Vanno oltre il calciomercato, perché Conte ha acceso un dibattito in conferenza stampa non da poco. Al Napoli manca un’ossatura, che possa permettere agli azzurri di attingere anche dal club giovanile.
Tant’è che lo si vede anche nei top club d’Italia. La Juve con la Next Gen, l’Atalanta pure, il Milan che mette in campo Jimenez, Camarda e altri calciatori che sembrano destinati a diventare importanti, per il presente e il futuro. Un futuro, al Napoli, che rischia di essere senza Conte.
La Repubblica fa sapere che, nelle intenzioni di un club d’Italia, ci sarebbe quella di fare un tentativo per Conte. Dandogli la possibilità di lavorare in un ambiente simile a quello napoletano, ma con un progetto diverso, fatto di strutture – appunto – e di progettualità che vada a sposare proprio il “credo” del tecnico salentino.
Ha del clamoroso l’indiscrezione che viene fuori sull’addio di Antonio Conte dal Napoli, sia per quanto riguarda la notizia in sé, che per la destinazione che ne consegue sul tecnico salentino. “Vinco lo Scudetto e vado via”, potrebbe rappresentare questo l’ipotesi che vede coinvolto lo stesso Conte, secondo quanto svelato tra le colonne de La Repubblica, quest’oggi. L’idea di andare verso il grande obiettivo, il più sognato e forse il “massimo” che possa fare, così come accadde anche per Spalletti, per poi salutare da eroe a Napoli. Scrivere per sempre la storia in azzurro e non “rovinarla” di fronte ad una possibilità di fallimento successivo, qualora non si riuscisse a tenere alta l’aspettativa. E un club italiano, appunto, potrebbe approfittarne su Conte.
L’indiscrezione circolata in questa mattinata che anticipa la sfida tra Napoli-Udinese, vede Conte protagonista e con destinazione, poi, in una delle rivali italiane. Ma non per una delle “solite note”, come le chiama proprio Conte. Ma in un ambiente in Italia dove, come a Napoli fino allo scudettato ciclo vissuto con Spalletti, sognano lo Scudetto da oltre vent’anni: alla Roma.
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Inter di Simone Inzaghi in vista della prossima…
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Napoli dall'ultima conferenza stampa di Antonio Conte…