Infortunio e tegola: salta pure Juve-Inter, i veri tempi di recupero

Scatta l’emergenza perché, oltre all’assenza già consumata, ne vivrà un’altra nel big match tra Juventus-Inter.

Non è un momento facile per il club e per il giocatore stesso che, secondo quanto svelato da Tuttosport, dovrà ancora fare i conti con il suo problema alla caviglia per quella che rischia di diventare una “lungodegenza” sul suo infortunio.

Salta pure Juve-Inter per infortunio
Salta pure Juve-Inter per infortunio – Stopandgoal.com (La Presse)

C’è folla in infermeria e il club teme di dover fare a meno di lui ancora per un po’ di tempo per ciò che anche questa mattina si racconta sul suo infortunio. Si temeva potesse saltare la Champions League ed è così che sarà, ma si sperava cerchiando in rosso sul calendario quello che è l’appuntamento del derby d’Italia, per il rientro in campo. Stesso calendario che rischia, adesso, di vederci sopra una X rossa sulla stessa data di domenica sera.

Infortunio e tegola: salterà pure Juve-Inter, si teme il peggio

Si teme il peggio perché, saltare già la Champions League è un problema per un club già tagliato in due in quelle che sono le problematiche legate agli infortuni, nel corso di questa stagione.

Le cose si sono complicate adesso, col fastidio che continua a vedere il calciatore fermo ai box e che, senza rientrare alla metà di questo febbraio, rischia di vedere allungarsi i suoi tempi di recupero sull’attuale infortunio.

Tant’è che Andrea Cambiaso, saltando la sfida col PSV Eindhoven, dovrà probabilmente stare fermo anche per Juventus-Inter. E poi, quand’è che rientrerà al 100%, potendo finalmente dare una mano al suo allenatore, Thiago Motta? Il problema alla caviglia, spera la Juventus, potrà essere smaltito anche per l’altra domenica. Ma i bianconeri non forzeranno mai il suo rientro, considerando quanto hanno già dovuto subire nell’arco di tutta la stagione e su rischi ulteriori che non vorranno correre.

Prima la Champions League e poi Juve-Inter: disastro sull’infortunio

Disastro vero e proprio sull’infortunio perché il club bianconero sarà costretto a cambiare nuovamente ruoli ai propri calciatori, sotto indicazioni di Thiago Motta. Il motivo è ovviamente legato alle diverse indisponibilità e che stanno vedendo “tirati a lucido” i giocatori disponibili per la difesa di Thiago Motta. Stessa difesa dei bianconeri che vede l’assenza martedì sera, in Europa, di Andrea Cambiaso. Il terzino rischia infatti di stare out anche per l’Inter.

Infortunio Cambiaso, ancora problemi
Infortunio Cambiaso, ancora problemi – Stopandgoal.com (La Presse)

Emergenza infortuni: il tecnico non forzerà sul rientro

Possibile in ogni caso la convocazione di Cambiaso per Juve-Inter, ma Thiago Motta non avrà alcuna intenzione di forzare sul suo rientro tant’è che, pur finendo in panchina, è difficile che Cambiaso venga tirato in causa per il derby d’Italia, dando modo al ragazzo di recuperare. Delle sue condizioni, in ogni caso, ne parlerà apertamente Thiago Motta nella prossima conferenza stampa della Juve, svelando così i veri tempi di recupero dell’esterno ex Genoa. 

Andrea Cambiaso, le ultime sul suo infortunio
Andrea Cambiaso, le ultime sul suo infortunio – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie