Nel pomeriggio di Serie A l’attaccante è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio che preoccupa.
La cosa peggiore è si tratterebbe essere di una ricaduta, ovvero di un problema che proprio nel corso del pomeriggio si sarebbe riacutizzato in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario. La speranza, comunque, è che il cambio forzato sia servito semplicemente per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione, ma l’impressione è che non aleggerebbe positività attorno alle condizioni dell’attaccante.
![Infortunio per l'attaccante](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/dia-castellanos-isaksen-09022025-stopandgoal.com_.jpg)
Nelle prossime ore si saprà sicuramente di più, con l’allenatore che teme di poter e dover tornare a fare meno di uno dei suoi migliori giocatori per un po’ di tempo.
L’attaccante finisce KO: cambio forzato
Nel corso dell’ultima giornata di campionato l’attaccante è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio che preoccupa tifosi ed allenatore in vista dei prossimi, ed importanti, impegni stagionali della squadra.
La speranza è che ovviamente questa sostituzione possa essere servita per evitare di forzare la mano e peggiorare ulteriormente la situazione, ma trattandosi di una ricaduta potrebbe a prescindere essere grave. O meglio, le condizioni dell’attaccante saranno comunque dal valutare da qui ai prossimi giorni, ma l’impressione è che per certi versi la diagnosi possa essere scontata, visto che uscendo dal campo il giocatore ha spiegato allo staff medico da dove nasceva il fastidio, stesso punto dell’ultimo importante problema che lo ha costretto a rimanere fuori dal campo per diverse settimane.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di DAZN, al 35esimo del primo tempo di Lazio-Monza Boulaye Dia ha lasciato spazio a Pedro a causa di un problema fisico che avrebbe allarmato l’allenatore Marco Baroni in vista dei prossimi impegni stagionali della formazione biancoceleste, dato che l’attaccante senegalese potrebbe ritrovarsi costretto a saltare addirittura diverse partite, come ad esempio quella importante di settimana prossima contro il Napoli.
Infortunio per il bomber: le condizioni
Boulaye Dia si è ancora una volta fermato per infortunio. L’attaccante senegalese non sembrerebbe proprio riuscire a trovare pace, dato che era da pochissimo rientrato da un altro problema, che fra le altre cose è lo stesso che lo ha costretto oggi ad alzare bandiera bianca.
Stando ai colleghi di DAZN, infatti, dietro il forfait di Dia ci sarebbe il solito fastidio alla caviglia che già contro il Ludogorets lo scorso 28 novembre gli diede noie, costringendolo a saltare alcune partite importati per la stagione biancoceleste, come ad esempio la partita dell’Olimpico contro l’Inter. Al momento ancora nulla in più si sa in merito alle sue condizioni e tempi di recupero, ma ogni dubbio verrà verosimilmente sciolto domani con il consueto appuntamento con il report medico.
![Lazio, ricaduta per Boulaye Dia](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/boulaye-dia-09022025-stopandgoal.com_.jpg)