Sconfitta+fatale%2C+esonero+imminente%3A+scelto+il+CT+come+sostituto
stopandgoalcom
/2025/02/09/sconfitta-fatale-esonero-imminente-scelto-il-ct-come-sostituto/amp/
News

Sconfitta fatale, esonero imminente: scelto il CT come sostituto

L’ultima sconfitta in campionato potrebbe aver segnato una volta e per tutte l’avventura dell’allenatore sulla panchina della squadra.

La fiducia è terminata, anche perché nonostante un importante calciomercato invernale non è stata registrata quella svolta che invece dirigenza e società si aspettavano. C’è dunque il rischio di mandare all’area una stagione intera, motivo per il quale nelle prossime ore potrebbe arrivare un annuncio tanto sorprendente quanto scontato, ovvero l’esonero del tecnico.

Sconfitta decisiva, esonero ad un passo (LaPresse) – stopandgoal.com

È tutto pronto, lo stato maggiore del club non deve fare altro che riunirsi e decidere il definitivo da farsi, anche perché in tutto questo sarebbe anche già stato individuato il nuovo allenatore, CT pronto a lasciare la panchina della Nazionale pur di sedersi su quella dello storico club.

Esonero imminente, manca solo l’ufficialità

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, come in Italia, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione. 

La sconfitta di ieri non è stata ben digerita dalla dirigenza, che potremmo dire aver terminato la propria fiducia nei confronti del tecnico. Neanche un calciomercato invernale importante è servito per dare la scossa ad una squadra che rischia di mandare all’area una stagione intera. Fino a che la matematica non la condannerà, la società proverà comunque a cambiare qualcosa, a partire proprio dall’allenatore, che nelle prossime ore potrebbe essere sollevato dal proprio incarico dopo una prima parte di stagione che fallimentare è dire veramente poco. Certo, si saranno presentate più difficoltà del previsto in questi mesi, ma guai a trovare degli alibi, perché le condizioni per fare bene c’erano tutte.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Matteo Moretto, Daniele Bonera sarà presto esonerato dal Milan Futuro. La sconfitta di ieri contro la Lucchese ha rappresentato essere uno spartiacque decisivo per la stagione della squadra e sua, con il club rossonero che in tutto questo avrebbe anche già individuato l’allenatore al quale affidare l’U23. 

Il nuovo allenatore lo preleveranno dalla Nazionale

Presto Daniele Bonera non sarà più l’allenatore del Milan Futuro. La sconfitta contro la Lucchese ha fatto perdere completamente la fiducia della società nei confronti del suo ex allenatore, che presto sarà esonerato. 

Stando a quanto riportato in queste ore dal collega Matteo Moretto, al posto di Bonera dovrebbe arrivare il CT dell’U19 dell’Italia Alberto Bollini, colui il quale ha vinto l’Europeo di categoria con giocatori che il rossonero lo vestono tutt’oggi, come Camarda e Liberali. Al momento sarebbero in corso delle valutazioni tra il Milan e la Federazione, con l’allenatore che avrebbe però già dato massima apertura a questa destinazione.

Milan Futuro, al posto di Bonera pronto il CT dell’U19 Bollini (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

De Paul torna subito in Italia, sarà il colpo dell’estate

Arrivano aggiornamenti sulla scelta dell'Atletico Madrid che sembra disposto a lasciare andare Rodrigo De Paul…

4 minuti ago

Milan, accordo per la cessione: via un altro big

Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan che possono salutare un altro loro…

1 ora ago

Napoli, infortunio e tegola in attacco: Inter a rischio

Il problema è serio adesso al Napoli che, dopo il doppio stop con pari tra…

3 ore ago

Nuova proprietà a Roma: “Sono pronto ad investire in Capitale”

Come un fulmine a ciel sereno, le parole del presidente che fa sul serio per…

5 ore ago

Rischio rinvio per un’italiana in Champions: troppa neve in città

Neve fitta e match europeo a rischio per uno dei club italiani impegnati in questi…

6 ore ago

Serie A, doppio grave infortunio: condizioni e tempi di recupero

Oltre ad essere tornata a casa con un risultato deludente, la squadra ha ricevuto anche…

7 ore ago