Juventus, sorpresa Vlahovic: cambia ancora il suo futuro - Stopandgoal.com (La Presse)
Dusan Vlahovic rischia di mandare KO sul mercato la Juventus, andando via praticamente quasi gratis.
La situazione legata all’ex Fiorentina si è complicata improvvisamente e se da una parte i bianconeri si godono quello che è l’impatto avuto da Kolo Muani, le cose su Vlahovic non vanno alla grande.
Perché le continue panchine e una situazione che si è complicata riguardo il suo rinnovo, espongono i bianconeri al rischio di perderlo con una svalutazione economica enorme, che potrebbe toccare la cifra dello “zero” di fronte al possibile addio alla scadenza del suo contratto.
Risulta finita l’esperienza di Dusan Vlahovic alla Juventus perché, senza rinnovo, la cessione sarà inevitabile. Una cessione che, oltretutto, rischia di vedere ancor più complicate le cose in casa Juventus che, con la poca “manciata” di euro che arriverebbero su questa svalutazione economica enorme sul serbo, non permetterebbe poi il grande colpo a fine stagione.
Perché è con i soldi di Vlahovic che la Juve vorrebbe finanziarsi l’affare Kolo Muani che si complica per il prossimo anno, se la situazione Dusan è questa.
Come spiegano da La Gazzetta dello Sport, tutto si deciderà in questo mese. Se venderlo a fine stagione e a quali cifre o se rinnovare di almeno un anno, così da permettere alla Juve di alzare la posta sulla futura cessione. Al momento però è tutto fermo e la Juve teme il peggio.
“Io non volevo solo partecipare alle feste, volevo avere il potere di farle fallire”. Alla Toni Servillo ne “La Grande Bellezza” è quanto potrebbe voler fare Dusan Vlahovic, rovinando completamente la Juventus. Come? Andando via a zero, avendo il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” adesso che la Juve pare si sia dimenticata di lui. Randal Kolo Muani è il protagonista assoluto, che sta scalciando dalla titolarità proprio il centravanti serbo. Con Dusan Vlahovic, come si è già recentemente raccontato, il rinnovo è praticamente in stand-by. E senza rinnovo, ecco che cala ancora di più la sua valutazione economica. Così come successo con Federico Chiesa, la Juve potrebbe essere costretta a cederlo con lo sconto, alla fine di questa stagione per evitare di perderlo a zero nel 2026, quando scadrà il suo contratto.
La minusvalenza rischia di essere enorme se si considera che Dusan Vlahovic fu preso per 83,5 milioni di euro e può dire addio a zero il 30 giugno 2026. Senza rinnovo, rovinerebbe la Juve che non riesce a piazzarlo per una cifra vicina a quella che fu investita per lui nel gennaio del 2022. Tutti i club che si sono fatti avanti non si sono spinti oltre i 40 milioni di euro che, adesso, rischiano di essere pure troppi perché a fine stagione e con questa situazione di contratto, Vlahovic potrebbe essere venduto per 20 o 30 milioni al massimo.
Mateo Retegui è uno dei migliori attaccanti del calcio italiano: sta facendo le fortune dell'Atalanta…
Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…
Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…
Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…
Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…
In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore e direttore sportivo, Moncada e Ibrahimovic…