Dal campo da calcio al palco di Sanremo, sul palco all’Ariston sarà protagonista anche Edoardo Bove.
Il calciatore della Fiorentina è il Super Ospite dell’ultima serata, voluto fortemente da Carlo Conti per la sua settimana sanremese. Il padrone di casa ospiterà Edoardo Bove che dovrà presentare una canzone, sul palco all’Ariston nell’emozione poi di raccontare il suo momento difficile, come annunciato da Carlo Conti.
![Il gesto di Edoardo Bove a Sanremo](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Il-gesto-di-Edoardo-Bove-a-Sanremo.jpg)
Nel corso della conferenza stampa di Carlo Conti è stato svelato quanto accadrà nella serata di Sanremo, proprio con Bove protagonista: “Racconterà la sua esperienza e sarà bello avere al mio fianco un ragazzo di 22 anni, che ha detto subito sì alla mia proposta”.
Sanremo, ci sarà anche Bove: l’annuncio di Carlo Conti
Carlo Conti, di fede fiorentina, metterà al centro del palco all’Ariston proprio Edoardo Bove. Il calciatore della Fiorentina è indisponibile da inizio dicembre quando, a causa di un malore in campo, è stato operato, vedendo l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo.
Continua a seguire la sua Fiorentina, Edoardo Bove, ma in questa settimana sarà ospite a Sanremo, per raccontare la sua esperienza su “richiesta” di Carlo Conti, che lo ha voluto fortemente per il suo Festival.
La decisione di Edoardo Bove sarebbe stata autonoma, secondo quanto si racconta nella conferenza stampa di presentazione di Sanremo 2025, per quanto riguarda il raccontare la sua esperienza e per parlare un po’ di sé su quanto vissuto e su quel che sta vivendo, personalmente ed emotivamente, in questa “pausa forzata” dal calcio giocato.
Bove a Sanremo: sarà il Super Ospite, ecco quando salirà sul palco
Salirà sul palco dell’Ariston, a Sanremo, nella serata di sabato. Dunque per la finale, che andrà in onda sui canali Rai nella serata di sabato. Presenterà la canzone in scaletta assieme a Carlo Conti, ma non solo. Perché racconterà la sua esperienza in un’intervista, oppure in un monologo. Un bellissimo gesto per i ragazzi della sua età che hanno visto cambiata completamente la propria vita a causa di un evento “forte” come quello che ha vissuto lui in campo. Un momento molto toccante che andrà in scena durante l’ultima serata e probabilmente la più importante dell’intero Festival.
Il gesto di Bove nella settimana di Sanremo
Stando a ciò che si racconta e che viene riportato, è da chiarire che Edoardo Bove non percepirà nulla per la sua partecipazione a Sanremo. Nessun cachet per lui, nessun compenso economico, in un gesto che non è poi così scontato e che aumenta, con forza, il valore umano oltre che quello calcistico, del giocatore di proprietà della Roma e in prestito al club viola.
![Edoardo Bove va a Sanremo](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Edoardo-Bove-va-a-Sanremo.jpg)