Calciomercato, 50 milioni cash per Retegui: colpo di scena Atalanta

Mateo Retegui si sta prendendo la scena in Serie A e nel resto del mondo: offerta senza precedenti per il bomber italo-argentino dell’Atalanta.

Il poker rifilato al Verona ha solo messo in mostra le qualità estremamente importanti di Retegui che già erano sbocciate grazie a Gasperini in questa stagione e che ha saputo mettere in mostra nella sua esperienza italiana dopo essere arrivato dall’Argentina. A Roberto Mancini va il merito di averlo scoperto per la Nazionale e poi ai club quello di aver creduto nel suo talento di grande bomber.

Retegui Al Nassr
Offerta super per Retegui (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro di Retegui, ora, è tutto da scrivere perchè sono arrivate offerte da capogiro e l’Atalanta non sa più come trattenersi dall’accettare immediamente.

Calciomercato Atalanta: cessione shock per Retegui?

L’Atalanta si gode il grande talento di Mateo Retegui che si è preso il posto da titolare non appena arrivato in nerazzurro e ora è pronto a fare grandissime cose a livello nazionale e internazionale ma anche con l’Italia di Luciano Spalletti. Arrivato a Bergamo come colpo d’emergenza per sostituire Gianluca Scamacca, ora Retegui è calciatore imprescindibile per la Dea e il capocannoniere della Serie A.

Le sue qualità e i suoi gol non sono passati inosservati a nessuno e ora è finito nel mirino dei top club mondiali che intendono prendere un centravanti di altissimo livello che sappia far gol in ogni modo e che sia anche estremamente moderno.

Secondo le ultime notizie di mercato, è arrivata un’offerta clamorosa per Mateo Retegui all’Atalanta: lo vuole la big internazionale.

Retroscena Retegui: super offerta all’Atalanta

Il futuro di Retegui sarà ancora all’Atalanta. Meglio dirlo subito, a scanso di equivoci. Almeno fino alla fine della stagione, e poi si vedrà. Ma a gennaio ha rischiato di essere ceduto e di lasciare immediatamente l’Atalanta e la Serie A.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, pochi giorni fa l’Al Nassr ha recapitato un’offerta da 50 milioni cash per Mateo Retegui all’Atalanta. La Dea si è immediatamente opposta alla cessione del bomber italo-argentino che nel corso del tempo è diventato imprescindibile per Gasperini e soprattutto si sta confermando uno dei bomber più forti del calcio internazionale.

L’Al Nassr voleva a tutti i costi Retegui per regalare a Pioli un nuovo centravanti da affiancare a Crsitiano Ronaldo. Il ‘no’ dell’Atalanta ha poi fatto virare il club saudita su Jhon Duran, arrivato in gialloblù per 90 milioni di euro e subito protagonista nel campionato saudita.

Calciomercato Atalanta Retegui
Calciomercato Atalanta: retroscena Retegui-Al Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Al Nassr su Retegui: no a 20 milioni a stagione

Mateo Retegui ha detto no all’Al Nassr. Il club saudita era pronto a ricoprire d’oro il bomber italo-argentino con un’offerta economica spaventosa: un quadriennale da 15 milioni a stagione che sarebbero diventati 20 con i bonus per i primi tre anni e poi 20 definitivi al quarto anno di contratto.

Mateo Retegui
Mateo Retegui nel mirino dell’Al Nassr (LaPresse) – stopandgoal.com

Retegui ha detto no per restare all’Atalanta, per continuare il suo percorso di crescita in Serie A e per sognare i grandi palcoscenici che solo il calcio europeo sa regalare. Un rifiuto clamoroso e prestigioso che ha dimostrato che anche nel calcio i soldi non sono tutto.

Gestione cookie