Grave+infortunio+per+l%E2%80%99attaccante%3A+torner%C3%A0+solo+a+fine+stagione
stopandgoalcom
/2025/02/10/grave-infortunio-per-lattaccante-tornera-solo-a-fine-stagione/amp/
News

Grave infortunio per l’attaccante: tornerà solo a fine stagione

In vista di un delicato ed intenso finale di stagione l’allenatore non poteva ricevere notizia peggiore dall’infermeria.

Quello che si temeva si è alla fine avverato, visto che l’infortunio subito dall’attaccante è risultato essere più grave del previsto. I risultati degli accertamenti ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un problema che addirittura lo terrà lontano dal campo fino alla fine della stagione. La speranza è che ovviamente possa tornare prima compiendo un vero e proprio miracolo, ma l’infortunio richiede del tempo, tanto, per essere smaltito, ed in casi come questo è meglio evitare forzare la mano per andare incontro a possibili ricadute.

Grave infortunio per l’attaccante, torna direttamente a fine stagione (LaPresse) – stopandgoal.com

C’è da dire, comunque, che il tempismo non è stato dei migliori.

Grave infortunio per l’attaccante: le condizioni

Brutte notizie arrivano dall’infermeria in vista dei prossimi impegni di stagione che aspettano la squadra. Stando a queste, infatti, l’allenatore avrebbe perso per un infortunio piuttosto grave il suo attaccante, che resterà indisponibile per diverse settimane.

E pensare che proprio adesso si entrata nella fase clou della stagione, dove la squadra si gioca una fetta importante del titolo che verrà assegnato al termine di questa. Giocare i prossimi mesi senza chi nei precedenti è stato decisivo non sarà assolutamente semplice, ma l’allenatore ha fiducia nella sua squadra ed è sicuro che il bomber sarà sostituito nel migliore dei modi. La speranza, comunque, è che l’attaccante possa tornare a disposizione il prima possibile, non rispettando così i lunghi tempi di recupero che gli starebbero stati ordinati nel referto dopo gli accertamenti ai quali è stato sottoposto nelle scorse ore.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW riprendendo il comunicato dell’Ajax, l’attaccante Wout Weghorst ha ripotato la frattura dell’alluce del piede destro, infortunio piuttosto particolare, nuovo nel suo genere, che permetterà all’olandese di tornare a disposizione di Farioli solo per la fine della stagione.

Svelati i tempi di recupero per il bomber

Wout Weghorst si è dunque rotto l’alluce del piede, problema che non ci voleva assolutamente dato che l’attaccante dell’Ajax fino a questo momento in stagione è risuolato essere uno dei più prolifici della squadra con 8 marcatura in 22 presenze in tutte le competizioni.

Francesco Farioli dovrà dunque fare a meno dell’olandese per un po’ di tempo, dato che i tempi di recupero sono piuttosto lunghi. Stando ai colleghi di TMW, infatti, Weghorst dovrà rimanere lontano dai campi per almeno 6 settimane, l’equivalente di quasi due mesi per intenderci, che difatti gli faranno saltare forse la parte più delicata, decisiva ed importante della stagione dei Lancieri, che tornati primi in classifica in Eredivisie puntano a questo punto al titolo.

6 settimane di stop per Weghorst (LaPresse) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juventus, svolta Tudor: deciso quanto resta in panchina

La Juventus si riprende la zona Champions League con il cambio in panchina dopo l'esonero…

15 minuti ago

Milan, tegola Gimenez: tempi di recupero più lunghi, la data

Arrivano aggiornamenti con le ultimissime notizie sulle condizioni di Santiago Gimenez del Milan che ha…

2 ore ago

Incontro con il ds: il Milan ha scelto il nuovo allenatore

Svolta per il futuro del Milan con la scelta del nuovo allenatore che è pronta…

3 ore ago

E’ ufficiale il ritorno di Boban: svelato il nuovo ruolo

Accordo ufficiale per il ritorno di Boban. Annuncio improvviso riguardo il futuro in società dell'ex…

11 ore ago

Calciomercato: follia Diao, lo vendono a 40 mln

Sorpresa della seconda parte di camionato, Diao è già promesso sposo di una big che…

12 ore ago

Nuovo allenatore Roma: un altro indizio prima del derby

Arriva un altro importante indizio sul nome del prossimo allenatore della Roma. Infatti è già…

14 ore ago