Pronti a salvare il club dal fallimento con l'acquisizione (Instagram Taranto) - stopandgoal.com
Oltre ai risultati della squadra, c’è un altro aspetto che preoccupa e non poco i tifosi in vista del proseguo della stagione.
La situazione nella quale riversa il club non è infatti ottima, ed il fallimento rischia di essere uno scenario più che concreto. Dal sognare al tremare è un attimo, si, perché ad inizio stagione c’erano tutti i presupposti per fare bene, ma invece adesso il club potrebbe addirittura arrivare a non esistere più. Nelle prossime settimane si saprà sicuramente di più, con l’attuale proprietà che ha messo in vendita squadra e società per risanare tutti i debiti accumulati.
Nelle scorse ore, però, è arrivato un annuncio che dà speranza a tutti i tifosi.
La situazione societaria nella quale riversa il club è piuttosto complicata. Tra risultati sportivi deludenti e le casse che precipitano nel vuoto c’è il serio rischio che da un momento all’altro questa storica società possa non esistere più.
Dal canto suo la proprietà starebbe cercando di fare il possibile per porre rimedio a questa situazione, avendo messo in vendita club e giocatori. Più soldi entrano per risanare i debiti e meglio è, ma ad oggi non sarebbe stato ancora registrato alcun passo in avanti. Da capire e valutare se da qui alle prossime settimane potrà cambiare qualcosa, ma nelle scorse ore è arrivato un annuncio che avrebbe dato speranza non solo ai tifosi, ma anche ai dipendenti che lavorano da anni (o da poco) in questa società.
Davanti alle telecamere di Antenna Sud, infatti, il Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese ha parlato della situazione inerente al Taranto, storica società pugliese che rischia di scomparire. Di questo passo il club rossoblù si avvia verso il fallimento, ma ci sarebbero alcuni investitori che in queste settimane avrebbero chiesto informazioni per l’acquisizione della proprietà.
Il Taranto potrebbe essere salvato da una serie di investitori che si sarebbero detto interessati all’acquisizione del club. Al momento non sarebbe ancora uscito fuori alcun nome, ma il Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese ha parlato di questa richiesta di informazioni che è stata avanzata negli scorsi giorni.
Al momento, però, non sarebbe stato compiuto alcun passo in avanti rispetto a quanto si sperava, anche perché la situazione continua a rimanere in questo eterno limbo dal quale non sembrerebbe esserci via di uscita. Ovviamente la speranza è l’ultima a morire, ma di questo passo il Taranto ed i suoi tifosi rischiano di vivere questi ultimi mesi di stagione nell’angoscia più totale. Staremo a vedere.
Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan che possono salutare un altro loro…
Il problema è serio adesso al Napoli che, dopo il doppio stop con pari tra…
Come un fulmine a ciel sereno, le parole del presidente che fa sul serio per…
Neve fitta e match europeo a rischio per uno dei club italiani impegnati in questi…
Oltre ad essere tornata a casa con un risultato deludente, la squadra ha ricevuto anche…
Alle volte bisogna essere pronti a reggere il peso di voci e pressioni, cosa che…