“È una novità troppo grande”: l’esterno finisce dallo psicologico

Alle volte bisogna essere pronti a reggere il peso di voci e pressioni, cosa che a quanto pare il giovane talento non è riuscito a fare.

Ragionandoci alla fine ci può anche stare, anche perché stiamo parlando di un ragazzo cresciuto in un piccolo paesino e diventato la stella più acclamata della sua squadra del cuore, oltre che della sua città. L’esterno starebbe dunque vivendo il sogno di ogni bambino, che sarebbe potuto addirittura migliorare considerate le voci di calciomercato che l’hanno visto coinvolto quest’inverno.

È finito in terapie
Le troppe pressioni l’hanno fatto finire dallo psicologo (@yeremayhernandez10 – IG) – stopandgoal.com

Invece che fargli del bene, però, queste hanno avuto conseguenze negative sulla tranquillità e le prestazioni del ragazzo, come confermato anche da lui stesso in una recente intervista.

Troppe pressioni ed aspettative fanno male

Nel calcio moderno non c’è pazienza. Nel calcio moderno se un giovane calciatore fa bene un paio di partite viene subito paragonato a miti del passato aumentano le aspettative che si possono avere su di lui. Questo non può fare altro che complicare il percorso di crescita del ragazzo, perché su di lui comincerebbero a gravare pressioni che invece non dovrebbero esistere. 

Certo, stiamo parlando di professionisti, gente che con la pressione ci va a colazione, ma l’impressione è che da un po’ di tempo, fatta eccezione per Lamine Yamal, si è persa quella concezione di voler coccolare il talento e permettergli di crescere a dovere. Questo è il caso di una delle giovani stelle del calcio europeo, che per “colpa” dello scorso calciomercato invernale è addirittura finito in terapia. Non che sia una cosa di sbagliato, assolutamente, ma questo lascia intendere quanto alle volte questo mondo possa causare gravi danni.

Riprendendo un suo recente intervento pubblico, Tuttosport ha infatti svelato che l’obiettivo di Juventus, Napoli e Como Yeremay Hernandez è addirittura finito dallo psicologo per quanto si è parlato di lui lo scorso gennaio. Gli accostamenti a squadra del genere hanno avuto conseguenze dirette sulle sue prestazioni, al punto che l’unico gol segnato nelle ultime 5 è stato quello dello scorso weekend contro l’Almeria, a calciomercato finito. Coincidenze?

La Serie A lo aspetta comunque

Che questo percorso di terapia lo possa aiutare a diventare ancora più forte, soprattutto mentalmente, anche perché l’impressione è che la Serie A stia aspettando Yemeray Hernandez. Il giovane talento del Deportivo La Coruna è stato un obiettivo dichiarato di Como e Napoli nello scorso calciomercato, diventando anche un nome caldo per la Juventus

Il suo talento è fuori discussione, motivo per il quale sarebbero in programma nuovi incontri per cercare di capire chi tra queste tre squadre riuscirà a farlo sbarcare in Italia. Ovvio indubbiamente anche alla concorrenza estera, ma la sensazione è che la strada intrapresa possa avere come meta finale proprio il bel paese. Staremo a vedere.

La Serie A aspetta Yeremay Hernandez
Juventus, Napoli e Como continuano a seguire Yeremay Hernandez (@yeremayhernandez10 – IG) – stopandgoal.com
Gestione cookie