Rischio rinvio per un’italiana in Champions: troppa neve in città

Neve fitta e match europeo a rischio per uno dei club italiani impegnati in questi play-off della Champions League.

Dopo aver visto le diverse squadre giocare il turno tra venerdì e sabato, tra le italiane impegnate in Champions League, ecco che la neve fitta rischia di complicare ancor di più le cose sul calendario qualora i rischi dovessero diventare “realtà” di fronte a quanto sta succedendo in città.

Rischio rinvio in Champions per un'italiana
Rischio rinvio in Champions per un’italiana – Stopandgoal.com (La Presse)

Il meteo, all’estero, continua a prevedere neve, che non smette di cadere sull’impianto che ospiterà il club italiano nella prossima sfida di Champions League. Tant’è che la stessa squadra, in un cambio di programma a sorpresa, è costretta a lavorare per l’allenamento di rifinitura, altrove. Può essere, questo, un preludio ad un possibile rinvio con “disastri” conseguenti a ciò che è il calendario già ricco di impegni per la stessa squadra che disputa le coppe europee.

Rinvio del match di Champions: rischio per un’italiana, causa neve

Come se non bastasse, sul calendario attuale, si rischia di vedere un nuovo rinvio sulle partite in programma per il club di Serie A. Questa volta a causa dell’impegno in Champions League perché, in città, non smette di nevicare.

La troppa neve potrebbe spingere la Uefa a predisporre il rinvio, qualora non dovesse risultare agibile il terreno di gioco e idoneo all’impegno sportivo, valevole per l’accesso agli ottavi di finale della manifestazione.

In Champions League, per un club di Serie A, potrebbe arrivare il rinvio. Da capire cosa succederà nella giornata di oggi e di domani perché si tratta, a Bruges, dell’impegno di domani sera per uno dei club di punta del nostro campionato. 

Club italiano “trasferito” per la rifinitura: si teme il rinvio del match

Per l’allenamento di rifinitura, la Dea non potrà contare dell’impianto del Club Brugge. In programma c’era proprio la partenza per allenarsi allo stadio di Bruges, per poi vedere la conferenza stampa di Gasperini che va ad anticipare l’impegno delle 18 e 45 di mercoledì sera, in Champions League. Le cose sono cambiate a causa delle condizioni climatiche perché nella città in Belgio nevica e, il terreno di gioco dell’impianto che ospiterà Club Brugge-Atalanta, vorrà essere preservato. Pertanto, l’Atalanta si allenerà a Zingonia, per poi partire per il Belgio con la conferenza di Gasperini. Si spera, in ogni caso, del regolare svolgimento della Champions League, senza rinvii perché, per la Serie A e per il calendario dell’Atalanta, risulterebbe “disastroso”.

Rinvio in Champions
Rinvio in Champions – Stopandgoal.com (La Presse)

Serie A, cosa succede al calendario? La Lega spera di evitare lo stravolgimento

Tutto prematuro da ipotizzare, ma la Lega Serie A di fronte alla possibilità del rinvio in Champions League della sfida tra Club Brugge-Atalanta, dovrà farsi trovare pronta. Proprio adesso che si era recuperata Fiorentina-Inter e con soltanto Bologna-Milan da giocare, si spera che la sfida di Champions possa giocarsi regolarmente al fine di evitare un nuovo stravolgimento al calendario di Serie A.

Gestione cookie