Oltre ad essere tornata a casa con un risultato deludente, la squadra ha ricevuto anche la beffa vedendosi infortunare due dei suoi titolari.
Sin da subito le sensazioni non erano state delle migliori, e gli accertamenti ai quali sono stati sottoposti i giocatori nel pomeriggio di ieri hanno confermato tutta la preoccupazione di allenatore e staff. La speranza era che alla fine entrambi potessero aver patito un leggero problema che gli permettesse di tornare praticamente subito a disposizione, ma qui si parla di infortuni gravi che costringeranno i giocatori a guardarsene bene dal recupero, che si pronostica essere piuttosto lungo.
![Doppio grave infortunio](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/badelj-reijnders-11022025-stopandgoal.com_.jpg)
Doppio grave infortunio: è emergenza
È meglio che allenatore e tifosi si dimentico dell’ultimo weekend di campionato, ai limiti del tragico se si considera il fatto che non solo si è tornati a casa con un risultato deludente, ma anche con due dei pilastri della formazione titolare in infermeria.
Fino all’ultimo si è sperato che la situazione potesse velocemente risolversi, ma il pessimismo che aleggiava attorno alle condizioni dei giocatori è stato confermato dai risultati degli esami ai quali sono stati sottoposto nel pomeriggio di ieri. Notizie peggiori non potevano arrivare, anche perché la squadra perde riferimenti importanti la cui assenza potrebbe pesare tanto in vista dei prossimi e delicati impegni stagionali.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, in un colpo solo il Genoa ha perso Thorsby e capitan Badelj. Per il primo lesione al polpaccio, fomentata, se così vorremmo dire, dal fatto che è rimasto in campo fino alla fine della partita contro il Torino per non lasciare in 10 la sua squadra per via delle sostituzioni esaurite. Per il secondo, invece, lieve lesione all’adduttore della gamba sinistra. Inutile dire che per entrambi i tempi di recupero sono piuttosto corposi, anche perché parliamo di giocatori anche di una certa età che non possono permettersi di sottovalutare problemi del genere.
Svelati i tempi di recupero: saranno lunghi
Il Genoa perde Thorsby e Badelj per un po’ di tempo a causa delle lesioni muscolari che hanno riportato nel corso dell’ultima partita di campionato contro il Torino.
Rispetto al croato, al norvegese è andata decisamente peggio, visto che le sue condizioni sono state peggiorate dal fatto che è dovuto per forza rimanere in campo, nonostante l’infortunio. Per Thorsby, infatti, si parla di almeno un mese, un mese e mezzo di stop, mentre per Badelj 20 giorni. La speranza è che ovviamente entrambi possano tornare il prima possibile a disposizione di Vieira, ma è meglio che il francese cominci a trovare delle soluzioni alle loro assenze, perché potrebbe volerci del tempo.
![Badelj e Thorsby ko, è emergenza Genoa](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/morten-thorsby-11022025-stopandgoal.com_.jpg)