UFFICIALE – Il Barcellona spinge Gyokeres in Serie A: l’annuncio

È arrivato l’annuncio ufficiale che cambia il futuro di Gyokeres e della Serie A, per quanto riguarda la porta girevole degli attaccanti.

È proprio il Barcellona che annuncia l’accordo ufficiale, con conseguenze non da poco perché in Serie A, ad eccezione del Milan che ha appena preso Santiago Gimenez e che non punterà, ovviamente, su un altro centravanti, sono diverse le situazioni che potrebbero vedere proprio Gyokeres come centravanti principale del nostro campionato.

Annuncio ufficiale e futuro per Gyokeres in Serie A
Annuncio ufficiale e futuro per Gyokeres in Serie A – Stopandgoal.com (ANSA foto)

Per la gioia dei tifosi e dei Fantallenatori che si daranno battaglie post-estate al Fantacalcio, occhio a quella che è infatti la posizione dello “squalo” Viktor Gyokeres, attaccante svedese e in uscita dallo Sporting Lisbona che può fare al caso di uno dei principali club in Serie A.

Il comunicato ufficiale del Barcellona: l’accordo vede conseguenze su Gyokeres

È stato annunciato l’accordo, nel comunicato di questo pomeriggio e che cambia per vie traverse anche il futuro di Viktor Gyokeres.

Il centravanti svedese è tra gli oggetti del desiderio del calciomercato internazionale e, prima che possa essere “soffiato” dalle big d’Europa, nella prossima estate potrebbe vedere il suo trasferimento in Italia.

Questo, soprattutto dopo quanto pubblicato dal Barcellona che, ufficialmente, ha annunciato il rinnovo di Robert Lewandowski. L’attaccante polacco, “scalciando” via le voci di mercato sul nuovo bomber per il Barcellona, sarà ancora l’attaccante principale del reparto offensivo del club blaugrana, con Gyokeres che dovrà cercarsi altra sistemazione.

Dove giocherà Gyokeres? Due opzioni in Italia

Ci sono due opzioni in Italia, tra i club che possono permettersi un’operazione di tale portata e che vedono Gyokeres come possibile nuovo attaccante in Serie A. Il calciomercato internazionale vede Gyokeres come protagonista, con lo United in pole a causa della presenza di Ruben Amorim ai Red Devils. Ma considerando l’attuale situazione del Manchester United è difficile riuscire a convincere il centravanti dello Sporting Lisbona, che vuole giocare in Champions League anche nel 2026. Stessa Champions League che, in Italia, può vivere con la maglia della Juventus o del Napoli.

Niente Barcellona, Gyokeres in Serie A
Niente Barcellona, Gyokeres in Serie A – Stopandgoal.com (ANSA foto)

Le cifre del colpo Gyokeres: la preferenza dello svedese

La preferenza dello svedese, starà nella titolarità, in Italia. Di fronte alla possibilità di acquistarlo per 70-80 milioni, Napoli e Juventus si faranno avanti per Gyokeres in attacco. La prima però, meno della seconda, a causa della presenza ingombrante  di Romelu Lukaku. Per la Juve invece, se non dovesse puntare su Kolo Muani, così come la cessione di Dusan Vlahovic, ecco che la disponibilità economica per prendere Gyokeres, verrebbe fuori.

Gyokeres in Serie A
Gyokeres in Serie A -Stopandgoal.com (ANSA foto)
Gestione cookie