In questi ultimi giorni si sarebbe registrato qualche movimento interessante in merito al futuro dello storica società europea.
Essenzialmente un consorzio di investitori del Golfo si sarebbero detti interessati ad acquistare le quote di maggioranza del club, con l’attuale proprietà che non si sarebbe assolutamente opposta ad uno scenario del genere, anzi. Nel corso di questa collaborazione che dura da oltre 10 anni sono stati investiti tanti soldi non solo nella squadra ma anche in tutto quello che la riguarderebbe, dal centro sportivo alle infrastrutture, ed è per questo motivo che il presidente ne starebbe seriamente valutando la cessione, anche per rientrare un po’ in quegli investimenti, importanti ed onerosi, fatti nel corso degli anni.
![Gli sceicchi stanno comprando il club](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/sceicco-13022025-stopandgoal.com_.jpg)
Gli sceicchi hanno deciso di comprare il club
Da qui alle prossime settimane il club potrebbe cambiare proprietà visto il concreto interesse nell’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di un consorzio di investitori del Golfo, ovvero provenienti dal Qatar. Addirittura si dice che sarebbe direttamente coinvolta la famiglia Al-Khelaifi, ovvero colei la quale ad oggi è proprietaria del Paris Saint Germain.
In situazioni come queste è sempre meglio muoversi con i piedi di piombo, anche perché da qui a parlare di affare ce ne potrebbe volere. La quantità di soldi che potrebbe essere mossa porta a credere che le parti potrebbero portare addirittura ad oltranza una trattativa che potrebbe chiudersi oltre il miliardo di euro. Al momento ci troviamo comunque ancora nella fase embrionale dei dialoghi, con l’acquirente ed il venditore che starebbero trovando la giusta quadra per far entrare effettivamente nel video queste trattative.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW riprendendo i media britannici, il Tottenham sarebbe finito nel mirino di un consorzio qatariota, pronto ad acquistare le quote di maggioranza degli Spurs in mano a Levy, che stando agli ultimi rumors potrebbe mantenere il suo ruolo di presidente anche dopo il passaggio di proprietà.
Il Qatar affonda il colpo sul club: il punto della situazione
Presto il Tottenham potrebbe passare nelle mani di un fondo qatariota. Per un momento si è anche parlato del possibile coinvolgimento della famiglia Al-Khelaifi, che però fin da subito ha smentito queste voci lasciando la scena ad un consorzio di investitori del Golfo che proprio come fatto dai reali vogliono entrare nel mondo del calcio.
Al momento ancora nessuna offerta ufficiale sarebbe stata però presentata a Levy per l’acquisizione del Tottenham, ma l’impressione è che ogni cifra superi il miliardo di euro, per la felicità del numero uno di Enic pronto a cedere l’oltre 86% delle quote del club che ha acquistato oramai nel lontano 2001.
![Levy pronto a vendere il Tottenham](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/tottenham-13022025-stopandgoal.com_.jpg)