Inter, altro brutto infortunio: quante partite salta (LaPresse) - stopandgoal.com
Domenica sera l’Inter sarà ospite a Torino della Juventus per una sfida che mai come quest’anno ha un peso specifico importante, anzi, determinante.
Perdere o pareggiare non è nelle intenzioni di nessuna di tutte e due le squadre, dato che una si gioca il quarto, l’altra addirittura scudetto. Il problema sta però tutto nel fatto che chi ha sogni di gloria più importanti, come il tricolore per l’appunto, approccia a questa sfida con una squadra sfasciata da squalifiche ma soprattutto infortuni.
Quest’oggi non si sono infatti allenati in gruppo due giocatori importanti di questa Inter, che con ogni probabilità alzeranno bandiera bianca in vista della partita dell’Allianz Stadium.
Continuano a non arrivare buone notizie dall’infermeria della Pinetina in vista dei prossimi impegni stagionali dell’Inter. Stando a queste, infatti, nel corso dell’allenamento odierno due nerazzurri non si sono allenati con il gruppo guidato direttamente da Simone Inzaghi.
La sfida con la Juventus di domenica si avvicina, ed arrivare al giovedì in queste condizioni è piuttosto problematico, anche perché non ci rende ancora conto di chi potrà essere disponibile e chi no per l’importante sfida dell’Allianz Stadium. Sarà poi compito dell’allenatore nerazzurro sciogliere questo dubbio, ma sarebbe meglio cominciare a muoversi di conseguenza e ragionare su quale potrebbe essere l’undici migliore da schierare in campo a fronte di tutte le assenze, così da evitare di farsi trovare poi impreparati. L’impressione, comunque, è che non si stia facendo altro che aspettare qualche giorno in più per tirare le somme, anche perché le notizie positive sembrerebbero essere a sorpresa dietro l’angolo.
Stando ai colleghi di TMW, infatti, anche oggi Thuram ed Arnautovic si sono allenati a parte, ma le loro condizioni starebbero migliorando giorno dopo giorno. Da qui a parlare di rientro sicuro no, ma c’è un piccolo sentiero che Simone Inzaghi ha intenzione di percorrere per capire dove porta.
Mentre l’Inter rischia di fare a meno di Thuram ed Arnautovic, la Juventus potrebbe non puntare sulla corsa di Andrea Cambiaso, fermo da oramai diverse settimane per un fastidio alla caviglia che sia sarebbe dando il tormento. Come per i colleghi nerazzurri, anche l’esterno bianconero oggi ha svolto una seduta d’allenamento a parte, a conferma che qualche miglioria è stata registrata rispetto alle ultime settimane.
La differenza sta tutta nel fatto che però Simone Inzaghi Thuram ed Arnautovic potrebbe recuperarli in extremis, come scrivono anche i colleghi di TMW che parlano di un moderato ottimismo. Per quanto riguarda Cambiaso, invece, la situazione resta ancora delicata, ma da qui a domenica ci sono ancora diverse sedute d’allenamento da fare per trarre le conclusioni.
Un fulmine a ciel sereno la notizia della firma da parte dell'attaccante, che ha raggiunto…
Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al…
Da emarginato a elemento centrale, o quasi, del nuovo progetto tecnico. È questo il futuro…
Il gol contro il Monza conferma le qualità di Nico Gonzalez, le stesse sulle quali…
Sembrava che Sandro Tonali potesse seriamente tornare in Serie A la prossima estate, ma invece…
Moise Kean è diventato un problema serio per la Fiorentina nelle ultime due partite: sono…