L'ex Inter ha ancor una volta trovato squadra in Serie A (LaPresse) - stopandgoal.com
Fermo dalla fine della scorsa stagione, l’ex Inter si è conquistato l’ennesima chance della sua carriera dopo le ultime settimane di lavoro.
Arrivato come un normalissimo giocatore in prova, il calciatore si è messo sotto tornando in condizione convincendo l’allenatore a voler puntare su di lui in vista di questa seconda parte di stagione. Per molti l’attaccante era finito, ma per l’ennesima volta in carriera, complice anche il fatto che non è ancora troppo in là con l’età, è riuscito a trovare squadra.
Nel corso degli anni il giocatore ha girato tanto per l’Europa ed il modo, ma non ha mai fatto bene quanto in Italia, in Serie A più nello specifico, campionato dove tornerà per l’appunto a giocare in questi ultimi mesi di stagione.
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, ma le squadre possono ancora mettere a segno qualche operazione in entrata, solamente però dalla lista degli svincolati. In questa rientrava anche l’ex Inter, che dopo l’ultima esperienza all’estero era desideroso di tornare a fare magie in Serie A come un tempo.
Non è stato semplice ovviamente, ma c’è chi ha deciso di dargli fiducia nonostante gli ultimi fallimenti. Prima di puntarci, però, la società lo ha sottoposto ad un periodo di prova che ha egregiamente superato, dato che alla fine è stato l’allenatore stesso ad insistere nel trovare un accordo con il giocatore e tesserarlo. Lato attaccante, ovviamente, c’era questa matta voglia di rimettersi in gioco, ed è per questo che una volta arrivata l’offerta non ci ha messo neanche due secondi ad accettarla.
In queste ore l’accordo è anche diventato ufficiale, come confermato dal comunicato pubblicato dal club stesso sui propri canali. Libero da oramai 6 mesi dopo l’ultima esperienza in Turchia, l’ex Lazio ed Inter Keita Balde è pronto a rilanciarsi in Serie A con la maglia del Monza, e chissà che non possa essere l’eroe di una salvezza che per il momento sembra essere un miraggio per i Bagai.
Keita Balde è un nuovo giocatore del Monza. Dopo alcuni allenamenti di prova il club brianzolo ha deciso di tesserare l’attaccante senegalese, che nel corso degli anni in Serie A ha collezionato 185 presenze, 41 gol e 21 assist.
Esperienza e qualità arrivano dunque per l’attacco di Alessandro Nesta, che aveva proprio bisogno di un calciatore del genere per continuare ad alimentare il sogno salvezza. Se Balde non dovesse contribuire a dovere alla causa Monza non ci sarà alcun problema, anche perché l’ex Inter e Lazio ha firmato con i Bagai un contratto fino al prossimo giugno, che verrà rinnovato solo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e personali.
In questi ultimi giorni si sarebbe registrato qualche movimento interessante in merito al futuro dello…
Domenica sera l’Inter sarà ospite a Torino della Juventus per una sfida che mai come…
Colpo in uscita da parte della Juventus che formalizza la cessione del giocatore. Mercato ancora…
Il Milan guarda al futuro ed Ibra ha già in mente i prossimi colpi da…
C'è il via libera da parte della proprietà per il tesseramento di un attaccante. Ecco…
Svolta in casa Juventus, la società ha deciso di anticipare l'operazione che riguarda il calciatore…