Il futuro di Ademola Lookman si sta scrivendo in queste settimane: l’attaccante nigeriano lascerà l’Atalanta, c’entra anche la big di Serie A.
L’Atalanta si sta godendo il talento del campione nigeriano che è fondamentale per le sorti dei risultati dei nerazzurri. Ha fatto benissimo fino a questo momento, è stato sempre decisivo quando utiizzato ed è la vera arma in più della squadra di Gian Piero Gasperini.
![Ademola Lookman](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Ademola-Lookman-LaPresse-stopandgoal.com-13022025.jpg)
Al termine della stagione Ademola Lookman lascerà l’Atalanta: sembra ormai questa la strada intrapresa per il suo futuro, con i migliori club al mondo fortemente interessati.
Calciomercato Atalanta: cambia il futuro dell’Atalanta
Il calciomercato dell’Atalanta ruota tutto intorno al futuro di Ademola Lookman, L’attaccante nigeriano è in un momento delicato ora perché è fermo per infortunio e la sua assenza si sta facendo sentire dati i risultati non sempre positivi che si stanno susseguendo.
Il nome di Lookman è sempre centrale per l’Atalanta, così come lo è per il calciomercato perché il nigeriano è sempre cercato dalle grandi e alla fine della stagione può cambiare squadra.
Secondo le utime notizie di mercato, Ademola Lookman è pronto a lasciare l’Atalanta alla fine della stagione per firmare con un’altra big.
Atalanta, via Lookman: c’è un intreccio in Serie A
Il futuro di Lookman è tutto da scrivere perché il suo talento è sempre attenzionato dalle big del nostro campionato e anche quelle europee. In estate era stato a un passo dal PSG, poi l’affare non si concluse e l’ex Leicester decise di non ascoltare altre proposte.
Secondo quanto riferisce TuttoJuve, la Juventus ha in mente un assalto concreto e vero a Lookman per l’estate. I bianconeri vogliono un attaccante come lui, capace di ruotare su tutto il fronte offensivo e di essere determinante dietro la punta o anche da prima punta atipica.
Lookman sarebbe un profilo estremamente adatto al gioco di Thiago Motta che cerca proprio profili come il suo per migliorare il gioco dei bianconeri. È uno dei nomi più cercati e chiacchierati in vista della prossima stagione.
![Lookman Arsenal Chelsea](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Lookman-Arsenal-Chelsea-LaPresse-stopandgoal.com-13022025.jpg)
Lookman-Juventus: ci sono anche due big di Premier League
La Juventus vuole Ademola Lookman ma l’affare è molto difficile. I bianconeri hanno sondato il terreno già a gennaio per iniziare a imbastire una possibile trattativa in vista dell’estate ma ora devono guardarsi anche dalle squadre inglesi che sono piombate sul nigeriano.
![Calciomercato Ademola Lookman](https://www.stopandgoal.com/wp-content/uploads/2025/02/Calciomercato-Ademola-Lookman-LaPresse-stopandgoal.com-13022025.jpg)
Arsenal e Chelsea sono pronte a fare offerte importanti per Lookman. Il nigeriano ha già esperienza in Premier League e ci tornerebbe molto volentieri. L’Atalanta apre alla cessione di Lookman ma chiede non meno di 60 milioni di euro per cederlo.