Calciomercato Inter: la cessione di Thuram è più vicina (LaPresse) - stopandgoal.com
Marcus Thuram è sicuramente uno dei calciatori più forti dell’Inter e anche dell’intera Serie A: il suo futuro sta per cambiare.
L’attaccante francese è uno dei migliori anche in questa stagione, visto che si è trasformato in un vero e proprio centravanti, cambiando in meglio il suo modo di stare in campo e di aiutare la squadra anche nei momenti meno semplici. Il lavoro sviluppato con Lautaro Martinez ha migliorato il suo status e ora tutte le big sono pronte a puntare su di lui per la prossima stagione.
Il futuro di Marcus Thuram all’Inter è in bilico: si parla costantemente della sua possibile partenza alla fine della stagione, vista la presenza della clausola rescissoria.
Dall’inizio di questa stagione Marcus Thuram è tornato a far parlare di sé per la grande mole di lavoro che porta avanti con l’Inter e per i grandi numeri che sta collezionando.
Il profilo di Marcus Thuram è diventato sempre più centrale nello scacchiere dell’Inter e per Simone Inzaghi. Ha fatto benissimo fino a questo momento, la sua stagione è stata pressoché perfetta e le big sono tornate a pensare a lui per la prossima stagione.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter a fine stagione saluterà Marcus Thuram: c’è la clausola rescissoria che lo porta via da Milano.
Tutte le grandi squadre europee sono pronte a puntare fortemente su Marcus Thuram. L’attaccante francese sta facendo benissimo in questa stagione ed è tornato nel mirino delle big che in estate non si erano accostate mai seriamente al figlio d’arte, anche per la volontà del club di trattenerlo senza voler ascoltare alcuna proposta.
Secondo quanto riferisce Sky Sport, nel contratto di Marcus Thuram c’è una pericolosissima clausola rescissoria. La scadenza dell’accordo è fissata al 2028 e non spaventa per niente la socetà ma gli 85 milioni di euro per strapparlo ai nerazzurri sono, invece, motivo di “panico”.
Le big del calcio europeo possono valutare un valzer di attaccanti alla fine di questa stagione e tra i nomi in cima alla lista dei desideri di molti c’è proprio quello del numero 9 dell’Inter.
La cessione di Thuram con la clausola è più possibile che mai. Il centravanti nerazzurro è nel mirino di Arsenal e Bayern Monaco che vogliono migliorare l’attacco e possono approfittare di cifre “contenute” per i loro standard e portarlo tra le proprie fila.
L’Inter non si metterebbe contro la cessione di Thuram, anche perché il sostituo è già in pugno. Marotta e Ausilio hanno scelto Jonathan David come prossimo attaccante. Il canadese si libera a parametro zero e per i nerazzurri, dunque, ci sarebbe un incasso clamoroso da questa doppia operazione. Ma Inzaghi non ne sarebbe affatto felice perché pur apprezzando David vorrebbe anche un altro grande investimento con i soldi di Thuram.
Settimana impegnativa per l'Inter che si avvicina alla semifinale d'andata di Champions League contro il…
Un fulmine a ciel sereno la notizia della firma da parte dell'attaccante, che ha raggiunto…
Il Bayer Leverkusen è prossimo a separarsi da uno dei principali artefici della scalata al…
Da emarginato a elemento centrale, o quasi, del nuovo progetto tecnico. È questo il futuro…
Il gol contro il Monza conferma le qualità di Nico Gonzalez, le stesse sulle quali…
Sembrava che Sandro Tonali potesse seriamente tornare in Serie A la prossima estate, ma invece…