Torna+in+campo+dopo+il+problema+al+cuore%3A+c%E2%80%99%C3%A8+l%E2%80%99okay+della+Lega
stopandgoalcom
/2025/02/13/torna-in-campo-dopo-il-problema-al-cuore-ce-lokay-della-lega/amp/
News

Torna in campo dopo il problema al cuore: c’è l’okay della Lega

Il calciatore è finalmente pronto a mettersi alle spalle il brutto infortunio che l’ha colpito al termine della passata stagione.

Uno dei pilastri della formazione titolare è infatti fermo da più di 6 mesi per via del problema al cuore che lo scorso maggio ha preoccupato tutti. Oramai si credeva che potesse addirittura essere costretto ad appendere gli scarpini al chiodo, ma nel corso di questa prima parte di stagione il giocatore si è affidato ad esperti facendo la scelta migliore, dato che potrà finalmente tornare a giocare.

Dopo l’arresto cardiocirolatorio potrà tornare a giocare (LaPresse) – stopandgoal.com

Il centrocampista deve ancora tornare a mettere piede su un campo di calcio, ma l’impressione è che per un suo ritorno effettivo in campo se ne parli l’anno prossimo, perché c’è da tornare in condizione, e sfrutterò al meglio questi ultimi mesi di campionato per farsi poi trovare pronto.

È pronto a tornare in campo dopo il problema al cuore

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, e invece dopo il problema al cuore il giocatore potrebbe tornare ad essere protagonista in Europa e con la Nazionale. Si parla infatti di suo imminente ritorno in campo, anche se bisognerà effettivamente aspettare la prossima stagione, considerato il fatto che c’è una condizione da recuperare dopo gli ultimi mesi nel quale è stato fermo.

Alla notizia familiari, tifosi, club ed il diretto interessato hanno tirato un enorme sospiro di sollievo, anche perché c’era il serio rischio di non poter tornare a vedere il centrocampista giocare. Per fortuna la scelta di essersi affidato ad alcuni dei migliori medici in circolazione ha pagato, anche perché se oggi si comincia ad intravedere una luce in fondo al tunnel è anche, ma soprattutto, per merito loro.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di footmercato, Nabil Bentaleb dopo l’arresto cardiorespiratorio subito nel 2024 potrà finalmente tornare a giocare con la maglia del Lille in Francia. Per il franco-algerino si era addirittura parlato di ritiro, ma per fortuna di tutti questo scenario è stato totalmente escluso.

Svelato quando rientrerà in campo

Nabil Bentaleb potrà tornare a giocare. La Lega francese ha dato il via libera per il rientro del centrocampista franco-algerino, che ovviamente non sarà a disposizione dell’allenatore del Lille per questa stagione.

È infatti piuttosto scontato dire che l’ex Tottenham avrà bisogno di questi ultimi mesi per quantomeno riatletizzarsi, così da farsi trovare pronto in vista dell’anno prossimo. Bentaleb tornerà dunque presto ad allenarsi insieme ai compagni del Lille, che spingeranno per tornare ad avere presto a disposizione un giocatore come il 30enne, che nel centrocampo dei Les Dogues ha quasi sempre fatto la differenza.

Bentaleb tornerà a giocare con il Lille solo nella prossima stagione però (Ansa foto) – stopandgoal.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Inzaghi all’Al-Hilal: chi prende l’Inter in panchina al suo posto

Simone Inzaghi può lasciare l'Inter alla fine della stagione: ci sono sirene in arrivo dall'Arabia…

15 minuti ago

Telefonata con De Zerbi, rottura totale: decisa la prossima squadra

Roberto De Zerbi è uno degli allenatori maggiormente richiesti e ricercati per la prossima stagione:…

2 ore ago

Napoli, Conte raddoppia: bordata da esonero per ADL

Clamorosa spaccatura che si è venuta a creare in casa Napoli tra De Laurentiis e…

2 ore ago

Infortunio prima della Champions: salta Barcellona-Inter

Situazione particolare quello che si è venuta a creare perché ora che si arriva nel…

4 ore ago

Calciomercato Milan: un altro acquisto prenotato, arriva dalla Liga

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore e direttore sportivo, Moncada e Ibrahimovic…

6 ore ago

Kloop torna in panchina: c’è l’annuncio dell’agente

Ci sono delle novità di mercato che riguardano il futuro dell'allenatore tedesco Jurgen Klopp, sogno…

8 ore ago