Lautaro Martinez, addio Inter: il ct Scaloni svela tutto

Come cambia il futuro all’Inter del capitano Lautaro Martinez? Ecco tutti i dettagli svelati dal ct dell’Argentina Scaloni.

Intervista fiume del commissario tecnico che si è soffermato sulle prestazioni dell’attaccante, uomo in più della squadra di Simone Inzaghi.

Ad oggi, infatti, è difficile immaginare un’Inter senza Lautaro. Ma il calciomercato è sempre imprevedibile e può regalare sempre delle sorprese.

lautaro martinez inter riscaldamento maglia
Quale futuro per Lautaro Martinez all’Inter? (la presse foto) – stopandgoal.com

Domenica è in programma l’attesissimo derby d’Italia, contro la Juventus, che sarà fondamentale per i nerazzurri, che di sicuro non vogliono perdere terreno con il Napoli capolista.

La squadra, dunque, si sta preparando alla Pinetina per questo appuntamento. Intanto, arrivano indiscrezioni riguardo l’attaccante e capitano dell’Inter.

Le dichiarazioni del ct dell’Argentina Scaloni sul futuro all’Inter di Lautaro Martinez

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico dell’Albiceleste si è soffermato sui migliori talenti argentini che militano nel campionato italiano.

Nella lista, ovviamente, compare anche Lautaro che è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Ecco le parole di Scaloni sul capitano dell’Inter.

“Lautaro sta benissimo, è in uno stato di forma perfetto visto che in questo 2025 sta segnando tanti gol. Non è solo attaccante, è un giocatore totale. Il valore, infatti, non dipende solo dai gol che fa. Lui è bravo anche ad unire il gioco. In questa Inter, per esempio, si abbassa tanto per aiutare la squadra e far inserire i centrocampisti. I movimenti che fa non sono mai casuali: possiede l’intelligenza tattica che lo rende perfetto nel suo ruolo. A prescindere dai gol, lui c’è sempre. Al mondo ci sono pochi giocatori come Lautaro”.

Infine, l’indizio sul futuro di Lautaro Martinez all’Inter.

“Lui è il simbolo di questa squadra. La fascia da capitano l’ha guadagnata disputando delle stagioni fantastiche, nelle quali ha mostrato una regolarità pazzesca, ed in Serie A una cosa del genere è davvero difficile. Lui è riconosciuto per essere il giocatore chiave di questa Inter, oltre ad essere campione del mondo”.

scaloni e lautaro martinez argentina
Scaloni parla di Lautaro Martinez (la presse foto) – stopandgoal.com

Lautaro Martinez: futuro già deciso

Con un valore di oltre 100 milioni di euro, l’Inter di sicuro non intende perdere Lautaro Martinez, che ha il contratto blindato fino al 2027. Come confermato anche dal ct dell’Argentina Scaloni, il Toro è riconosciuto al mondo per essere soprattutto campione del mondo e simbolo dei nerazzurri che sperano di godere delle prestazioni del loro numero 10 ancora per tanti anni.

lautaro martinez
Lautaro Martinez resta all’Inter, la conferma di Scaloni (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie