Sfuma Sartori: il nuovo direttore sportivo del Milan arriva dall’estero

A partire dalla prossima stagione cambieranno tante cose nel Milan, soprattutto a livello societario dopo quanto successo in questa stagione.

I risultati sportivi sono stati lo specchio di una programmazione errata della dirigenza, che ne pagherà le conseguenze così come i giocatori e l’allenatore. Stando alle ultime notizie, infatti, il Milan potrebbe aggiungere all’attuale gruppo di lavoro una figura esperta che possa accompagnare Ibrahimovic nella sua crescita a livello dirigenziale.

Sfuma l'opzione Sartori per il Milan
Nuovo direttore sportivo Milan, Sartori rinnova col Bologna (LaPresse) – stopandgoal.com

Con ogni probabilità Geoffrey Moncada verrà retrocesso a capo scout, con il club rossonero che lo sostituirà con un direttore sportivo vero e proprio. Il preferito sembrava essere Sartori del Bologna, ma il rinnovo del dirigente con il club rossoblu ha leggermente cambiato i programmi del Diavolo.

Salta l’opzione Sartori per il Milan

Che il fallimento di questa stagione possa servire al Milan d’insegnamento per il futuro. L’impressione, comunque, è che qualcosa dalle parti di via Aldo Rossi si starebbe già cominciando a muovere, come dimostra il fatto che il club sarebbe alla ricerca di un direttore sportivo a tutti gli effettivi, ruolo che quest’anno sarebbe stato ricoperto da Geoffrey Moncada anche se con qualche modifica, visto che il dirigente francese si presentava come direttore tecnico del Diavolo.

L’assenza di una figura del genere si è fatta sentire, soprattutto nelle scelte dello scorso calciomercato estivo, sbugiardato dopo soli 6 mesi da una rivoluzione che ha visto arrivare a Milano ben 5 calciatori. La scelta di un direttore sportivo può essere equiparata a quella di un allenatore, non si può sbagliare. Per questo motivo il Milan aveva intenzione di andare sul sicuro puntando sull’esperto Giovanni Sartori del Bologna, ma i piani del club rossonero sarebbero stati completamente stravolti da un recente annuncio.

Come comunicato dallo stesso club rossoblù sui propri canali ufficiali, il dirigente ha rinnovato fino al 2027. Così facendo sfuma la possibilità per il Milan di ingaggiarlo a parametro zero la prossima estate, motivo per il quale il club rossonero starebbe cominciando a vagliare la soluzione estera, una di quelle che accontenterebbe tutti, anche i tifosi.

Il nuovo direttore sportivo del Milan arriva dall’estero

Il Milan continua la sua ricerca di un nuovo direttore sportivo dopo che l’opzione Giovanni Sartori è sfumata. Nel corso delle scorse settimane si è parlato di Francois Modesto, ex Monza, ma il nome in cima alla lista dei desideri della proprietà rossonera sarebbe quello di uno che fino a neanche un mese fa lavorava ad altissimo livello.

Stando alle ultime notizie, infatti, per il ruolo di direttore sportivo il Milan starebbe seriamente vagliando l’opzione Andrea Berta, italiano, nativo di Brescia, che ha fatto le fortune dell’Atletico Madrid dal 2013 fino al 5 gennaio 2025. Al momento non sarebbe stato segnalato ancora nessun contatto tra le parti, ma da qui alle prossime settimane qualcosa potrebbe cominciare a muoversi.

Il Milan ha svelto il suo nuovo direttore sportivo
Milan, è Andrea Berta il prescelto per il ruolo di ds (LaPresse) – stopandgoal.com
Gestione cookie