Le cifre sulla cessione di Rafael Leao permetteranno al Milan di autofinanziarsi per il grande colpo di calciomercato.
Qualcosa di importante si è fatto eccome nel mercato di riparazione quando, proprio al fine di “riparare” i danni della scorsa estate, Zlatan Ibrahimovic e tutta la dirigenza rossonera, è riuscito a piazzare alcune cessioni, liberandosi di complesse situazioni contrattuali, per poi acquistare in fila Walker, Joao Felix a titolo temporaneo, Gimenez e non solo.

Il mercato del Milan è stato tra quelli più attivi in questa sessione invernale e non è da escludere che possa esserlo di nuovo in estate, con la situazione non solo legata a Theo Hernandez e Maignan – il primo sembra addirittura destinato al Como -, ma anche a Rafael Leao. E le cifre risultano essere enormi.
Calciomercato Milan, addio Leao: le cifre della cessione in estate
Rafael Leao, come spiegano da La Gazzetta dello Sport, rischia di essere tagliato fuori dal progetto Milan. Al contrario di quanto succedeva nelle passate sessioni di mercato e con una situazione contrattuale comunque diversa da quella attuale, il portoghese pare non essere più intoccabile.
Di fronte ad un’offerta importante, i rossoneri non alzeranno più il muro. Prima di vedersi costretti, come è successo al Napoli che, senza rinnovo ha rischiato di perdere Kvaratskhelia a cifre ancora minori rispetto ai 75 milioni di euro che hanno visto la sua cessione al PSG, ecco che il Milan potrebbe scegliere di vendere Leao, per poi autofinanziarsi sul mercato.
Le cifre toccheranno gli 80-90 milioni sull’addio di Leao. Qualora dovesse arrivare la proposta che i rossoneri si aspettano, in questo momento, ecco che si consumerebbe la cessione di Leao. Due squadre, su tutte, nella destinazione del portoghese.
La destinazione di Leao dopo l’addio al Milan
Ci sono due destinazioni possibili per Leao, in Europa. Una riguarderebbe la Premier League, dove Leao è a Manchester che potrebbe vedere il suo futuro. Da capire se sponda United o City, con la seconda che si libererà di Jack Grealish per dargli il posto. Dall’altra parte c’è quella della Liga, con Leao sempre nei radar del Barcellona. Anche se, per quanto riguarda il club catalano, che ha già Yamal e Raphinha, Leao preferirebbe scegliersi una destinazione dove può giocare titolare.

Addio a 80 milioni: il Milan piazza il grande colpo grazie a Leao
Grazie a Rafael Leao, il Milan potrà finanziare poi il grande colpo di calciomercato. Questo, nel nome di Joao Felix. Ovviamente non investendo l’intera cifra, perché il portoghese di proprietà del Chelsea ha un valore nettamente inferiore, economicamente parlando, rispetto al 10 rossonero. L’attaccante di Viseu potrebbe arrivare per 30 o 40 milioni, a titolo definitivo al Milan.
