Razzismo in Italia, è uscito in lacrime: aperta un’indagine

Episodio di razzismo in Italia: coinvolto l’attaccante, accusato dall’allenatore nel post partita. Ecco cosa è successo.

C’è da segnalare questo spiacevole episodio, accaduto durante la sfida di campionato. Animi tesi e parole fuori luogo da parte dell’attaccante accusato, dall’allenatore avversario, di aver proferifo una frase razzista.

Si attendono sviluppi, adesso, riguardo questa situazione che può portare ad una lunga squalifica per il giocatore che è finito nel mirino nei suoi colleghi per aver usato parole razziste contro il difensore.

vazquez cremonese
Accuse pesanti dell’allenatore: attaccante rischia la squalifica (la presse foto) – stopandgoal.com

Post partita infuocato con le dichiarazioni da parte dell’allenatore che ha accusato, apertamente, il giocatore avversario che dopo il triplice fischio ha etichettato in malo modo il difensore della squadra di casa.

Accuse contro l’attaccante: episodio di razzismo in Italia, i dettagli

Finale di gara incandescente, con l’attaccante che a seguito del parapiglia finale è andato contro il difensore.

Secondo quanto riportato dall’allenatore, sarebbe stata rivolta al giocatore una frase razzista. 

A spiegare tutto è il tecnico del Bari Moreno Longo che ha pubblicamente denunciato l’accaduto. Protagonista di questa brutta vicenda l’attaccante, ex Nazionale italiano.

Ecco cosa è successo nel finale di partita tra Bari e Cremonese con gli insulti razzisti di Vazquez contro Dorval, algerino classe 2001, uscito dal campo in lacrime.

Frasi razziste contro Dorval: il Bari alza la voce, le dichiarazioni di Benali e Moreno Longo

Al termine della sfida, conclusa con il punteggio di 1 a 1, l’argomento cardine è stato l’episodio accaduto nel finale con le frasi razziste di Vazquez contro Dorval.

Ecco la denuncia di Moreno Longo che a Radio Bari ha ammesso: “Sono costretto a fare il nome di Franco Vazquez che ha detto a Dorval ‘negro di m***a’. Mi assumo la responsabilità di tutto, siamo stufi di parlare di questo argomento nel 2025”.

A spiegare l’accaduto anche anche il centrocampista del Bari Benali. 

“Per noi Dorval è un punto di riferimento, in campo e non solo. Lo considero come un fratellino e vederlo piangere in campo è stato davvero inaccettabile. Queste cose non devono accadere nello sport e nel calcio, non è la prima volte che succede. Resto senza parole davanti a queste situazioni, non ci sono scusanti per ciò che è successo. Non ci posso credere, mi auguro che qualcuno intervenga con una sanzione esemplare”.

Cosa rischia, adesso, Vazquez dopo l’accusa di razzismo?

moreno longo
Moreno Longo durante la conferenza stampa del Barri accusa l’attaccante della Cremonese di razzismo (la presse foto) – stopandgoal.com

Razzismo durante Bari Cremonese: i pugliesi accusano Vazquez

Secondo quanto riportato da Sky Sport, gli ispettori federali erano presenti a bordocampo e sarebbero i testimoni dell’accaduto.

Una situazione, quella delle frasi razziste di Vazquez contro Dorval, che andrà valutata attentamente nei prossimi giorni con il responso da parte del Giudice Sportivo.

Per il momento, non ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte dei diretti interessati, con la Cremonese che non è intervenuta sull’argomento. Di sicuro, a questo punto, se tutto fosse confermato, Vazquez potrebbe ricevere una sanzione esemplare con una squalifica davvero lunga.

vazquez
franco vazquez cremonese (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie