Milan, sacrificio per Joao Felix: svendono il pupillo di Ibra

Il calciomercato del Milan è già attivo in vista dell’estate: la scelta su Joao Felix è stata già presa ma prima servirà un gran sacrificio.

Il Milan sta vivendo una stagione complicatissima che sta portando a considerare un futuro estremamente diverso da quello che era immaginabile fino a qualche mese fa. Dopo l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Conceiçao si pensava a un cambio radicale nei risultati e nella gestione delle risorse ma in questo momento ci sono solo grandi errori e grandi punti interrogativi da tenere a mente.

Calciomercato Milan Joao Felix
Calciomercato Milan: sacrificio per trattenere Joao Felix (LaPresse) – stopandgoal.com

Il futuro del Milan si scrive già in queste settimane. La volontà della società è quella di trattenere Joao Felix che ha impattato molto bene sull’ambiente milanista.

Calciomercato Milan: colpo Joao Felix, ma prima una cessione

Il Milan ha rinnovato completamente la rosa nel calciomercato di gennaio, con acquisti di grandissimo livello in zona offensiva che dovranno dare necessariamente un grande boost per la parte finale della stagione. Gimenez ha già segnato e lo stesso vale per Joao Felix che si è ambientato subito benissimo ed è diventato immediatamente uno dei titolari della rosa di Sergio Conceiçao.

L’allenatore lo reputa centralissimo nel suo progetto e vuole fare in modo che la società possa trattenerlo per la prossima stagione e per il futuro. Il Milan è contento dell’impatto di Joao Felix e vuole acquistarlo a titolo definitivo.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’acquisto di Joao Felix comporterà necessariamente un sacrificio importantissimo: andrà via un pupillo di Ibrahimovic.

Milan: sacrificio Theo Hernandez, via in estate

Il Milan ha bisogno di incassare cifre importanti da qualche cessione per permettersi di fare mercato anche in estate. Non è certa la qualificazione in Champions League e da lì arriverebbero introiti molto importanti senza i quali sarebbe impossibile riuscire a migliorare la rosa.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan ha deciso per il sacrificio di Theo Hernandez. L’esterno francese non è nel suo momento migliore in carriera, non sta facendo bene in questa stagione e la società ora lo ritiene cedibile. Non ha ancora firmato il rinnovo del contratto e probabilmente non lo farà.

Theo Hernandez può essere ceduto a 35-40 milioni di euro, con i club di Premier League fortemente interessati a lui ma ancora non hanno portato sul tavolo del Milan un’offerta concreta.

Milan cessione Theo Hernandez
Milan: cessione Theo Hernandez a fine stagione (LaPresse) – stopandgoal.com

Joao Felix: le cifre per l’acquisto definitivo

Il sacrificio di Theo Hernandez è propedeutico all’acquisto di Joao Felix. Il campione francese ha ormai terminato il suo tempo in rossonero e lo sa bene anche Zlatan Ibrahimovic che è un grande estimatore di Theo ma ora è pronto a cederlo.

Joao Felix Milan
Joao Felix resta al Milan (LaPresse) – stopandgoal.com

A 30 milioni può andare via e con quella stessa cifra si andrebbe poi ad acquistare Joao Felix a titolo definitivo dal Chelsea. Il Milan lo sta valutando in tutti gli aspetti ie lo farà fino a giugno, prima poi di prendere una decisione definitiva.

Gestione cookie