Dopo gli ultimi deludenti risultati ci si aspettava questa sera una risposta importante da parte della squadra, che però non è arrivata.
L’ennesima sconfitta di quest’ultimo periodo potrebbe non essere ben digerita dalla dirigenza, che a quanto pare si starebbe già cominciando a guardare intorno in caso di un clamoroso esonero. Niente di deciso, lo stato maggiore starebbe compiendo tutte le valutazioni del caso, ma l’impressione è che da qui a qualche ora potrebbe essere presa una decisione definitiva, con il grande ex di turno, Maurizio Sarri, che a quanto pare sarebbe stato pre allertato qualora dovesse verificarsi questo incredibile ribaltone in panchina.

Squadra in caduta libera: c’è l’esonero
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, dove nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione.
La brutta sconfitta di questa sera potrebbe none essere digerita dalla dirigenza, che si starebbe cominciando a guardare intorno. L’esonero sembrerebbe essere dunque uno scenario plausibile, soprattutto se si considera il fatto che si starebbe seriamente rischiando di mandare all’area una stagione intera. Cambiare a questo punto della stagione potrebbe essere rischioso, ma la squadra è sempre più in caduta libera, e le tre sconfitte nelle ultime 4 uscite stagionali lo confermano ampiamente. La speranza è che ovviamente l’allenatore possa riprendere al più presto in mano la situazione, ma se le cose non dovessero tornare in ordine nell’immediato la dirigenza sarebbe pronta a prendersi il rischio di cambiare in corsa.
Stando alle ultime notizie, dunque, in casa Chelsea sarebbero in atto delle valutazioni su Enzo Maresca, l’allenatore italiano prelevato in estate dal Leicester che dopo un inizio scoppiettante ha piano piano perso dalle mani il controllo di una squadra che sembrava essere tornata non tanto ai fasti di una volta, ma quasi. Le ultime sconfitte, però, hanno completamente stravolto le carte in tavola, facendo tornare a galla le più grandi insicurezze di un ambiente che sarebbe tornato a rumoreggiare.
Pre-allertato Sarri: per lui è un ritorno
La panchina di Enzo Maresca è in bilico. Le ultime tre sconfitte del Chelsea non sono piaciute alla dirigenza dei Blues, che a quanto pare starebbe seriamente decidendo il da farsi con l’allenatore italiano. L’impressione è che alla fine si possa comunque continuare con l’ex Leicester, quantomeno fino alla fine della stagione, anche se ci sarebbe un suo connazionale che stando ad alcuni media sarebbe stato anche pre allertato per diventare il nuovo allenatore della squadra di Londra.
Tra tutti i profili liberi, infatti, quello di Maurizio Sarri potrebbe essere quello che fa al caso di questo Chelsea stando a Transfermarkt , complice anche il fatto che l’ex Lazio non avrebbe bisogno di adattamento vista la sua recente esperienza proprio sulla panchina di Stamford Bridge. Al momento, però, ogni discorso è vano, anche perché c’è da aspettare la decisione dei Blues su Maresca.
