Calciomercato Juventus: colpo dall'Inter (LaPresse) - stopandgoal.com
Juventus-Inter deciderà gran parte della stagione delle due squadre: Marotta e Giuntoli si incontrano anche per il calciomercato.
I nerazzurri e i bianconeri sono da sempre acerrimi rivali e poche volte hanno concluso affari di mercato di un certo livello, ma la situazione ora sta pian piano cambiando e in estate potrebbero esserci degli accordi importantissimi per il futuro di determinati giocatori. La partita dell’Allianz Stadium deciderà il destino di entrambe le squadre che inseguono obiettivi e ambizioni diverse e non intendono più sbagliare.
Ci sono molti nomi interscambiabili tra le due squadre e se ne parlerà dopo la partita, in un incontro tra le dirigenze per organizzare le rose per la prossima stagione.
Juventus-Inter è da sempre una delle sfide più importanti della Serie A e spesso si è giocata anche sul calciomercato, con obiettivi comuni: ma questa volta la partita si gioca sullo stesso tavolo, per cercare un accordo tra le parti.
Il futuro della Juventus passa sicuramente dai risultati delle prossime partite di campionato ma ovviamente c’è già anche una programmazione per costruire la rosa della prossima stagione. La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata e sta gettando le basi per migliorare la squadra del tecnico.
Secondo le ultime notizie di mercato, Giuntoli e Marotta si incontreranno per discutere di un nuovo colpo bianconero: è un pallino di Thiago Motta.
Davide Frattesi non trova spazio all’Inter. O almeno non ne trova quanto vorrebbe e meriterebbe e quindi sta valutando un futuro diverso da quello nerazzurro. Tra le squadre maggiormente interessate al centrocampista italiano c’è la Juventus, con Giuntoli che lo ritiene un calciatore validissimo e vorrebbe regalarlo a Thiago Motta.
Secondo Tuttosport, Juventus-Inter sarà anche la partita per il futuro di Davide Frattesi. La società bianconera ha fatto un sondaggio molto serio nel mercato di gennaio, ha provato a prenderlo ma alla fine l’accordo non si è trovato anche per la volontà del calciatore di restare in nerazzurro almeno fino alla fine della stagione.
Il futuro di Frattesi può essere alla Juventus. Con Thiago Motta troverebbe sicuramente molto spazio e sarebbe uno dei titolari indiscussi della rosa bianconera, considerate le sue caratteristiche che ben si sposerebbero con quelle del mister italo-brasiliano.
L’Inter a gennaio chiedeva 70 milioni per cedere Frattesi. Cifre spropositate per un calciatore che non è mai stato un titolare della rosa nerazzurra e soprattutto che non ha dimostrato ancora di essere all’altezza dei grandissimi centrocampisti in giro per il mondo. Ma erano anche cifre per scacciare eventuali compratori, impossibili da spendere per chiunque per l’ex Sassuolo.
In estate la situazione sarà diversa e la Juventus si farà avanti per Frattesi. Marotta conosce bene il valore del calciatore e dimezzerà, o quasi, le richieste: l’Inter chiede 40 milioni per cedere il centrocampista italiano che ha il contratto in scadenza nel 2028 e fu acquistato proprio per circa 40 milioni
Dopo gli anni complicati in Premier League Nuno Tavares avrebbe finalmente trovato la sua dimensione…
Mbappé potrebbe presto rimpiangere l’idea di aver investito nel calcio diventando proprietario di uno storico…
In quel di Istanbul Victor Osimhen si starebbe mettendo in grande spolvero, ma nel suo…
Supervisore della rete di club della RedBull, Jurgen Klopp sarebbe pronto a lasciare quest’incarico per…
Non si è allenato a causa del suo infortunio e piove sul bagnato a Milanello,…
Una brutta notizia che può portare stravolgimenti nel presente e nel futuro della Roma, che…