C’è stata una vera rivoluzione in casa Juventus in questi mesi dall’esonero di Allegri all’arrivo di Thiago Motta con Giuntoli che ha aiutato il nuovo allenatore nel cambiare tanto.
Il club bianconero ha deciso di voler dare un segnale molto forte al futuro perché ha di fatto preso tanti punti di riferimento della Juventus, sia dello spogliatoio che dei tifosi, per venderli o mandarli via in maniera piuttosto violenta e antipatica senza tener conto della volontà proprio degli stessi giocatori di voler restare.
Una presa di posizione forte da parte dei volti nuovi del progetto Juve che ora guarda avanti e pensa di continuo a come sostituire determinati elementi in vista anche della prossima estate, perché continueranno ad esserci cambiamenti.

Occhio però a quello che sta accadendo da diverse settimane. Perché continuano ad esserci dei problemi interni alla Juventus che dopo tanti mesi dall’inizio della nuova stagione sembra avere ancora dei problemi legati alla scelta del capitano della squadra. Non è stata considerata l’anzianità di quanto ognuno di loro fosse in squadra e anche molti nuovi arrivi hanno il potere di indossare la fascia a discapito di tanti altri.
Rivoluzione Juventus, via un altro capitano: la scelta
Non era quello che ci si aspettava, ma è accaduto proprio negli ultimi giorni del mercato invernale quando di fronte a diverse e importanti offerte sono state prese decisioni piuttosto forti. Perché un altro capitano della Juve a cui è stata tolta di dosso proprio il potere della fascia, ha voluto prendere una scelta.

Una scelta forte è stata presa proprio da Federico Gatti che ha sposato in pieno i colori della Juventus ancora una volta. Da punto di riferimento bianconero e capitano anche della Juve, con l’arrivo di Thiago Motta sono cambiate le cose e spesso è stato anche messo in panchina.
In più a Gatti è stata tolta la fascia da capitano della Juventus con il nuovo allenatore che preferisce Locatelli, Di Gregorio, Koopmeienrs e altri al suo posto per indossare la fascia. Una scelta tosta se consideriamo il suo forte legale con il mondo bianconero dopo anni di gavetta.
Intanto, proprio in queste ultime settimane è arrivata una forte tentazione per Gatti con l’offerta dal Nottingham Forest che avrebbe voluto portarlo in Premier League garantendogli un ricchissimo stipendio. Alla fine però il centrale italiano ha scelto di restare alla Juventus e ora si tratta il rinnovo fino al 2030 con adeguamento di stipendio fino a 2,5 milioni di euro a stagione e chissà che un giorno non torni ad indossare la fascia.