Serie A, nuovo passo falso: esonero in arrivo, scelto il sostituto

Brutto passo falso per la squadra. Adesso è l’allenatore che rischia il posto con l’esonero che diventa sempre più probabile. Ecco la decisione della società riguardo anche la scelta del sostituto.

Nuovo ribaltone sulla panchina di un club di Serie A con la società pronta ad effettuare il cambio in panchina per dare nuove motivazioni alla squadra che è apparsa spaesata.

Il momento è negativo ed anche delicato, ecco perché il club vuole correre ai ripari per cambiare la sorte di questo campionato. L’esonero, a questo punto della stagione, diventa inevitabile per l’allenatore che paga gli ultimi risultati negativi.

d'aversa palladino
Esonero in Serie A, sconfitta fatale: la scelta sul sostituto (la presse foto) – stopandgoal.com

Nuovo esonero in Serie A: la scelta sul sostituto

Ci sono tanti allenatori liberi, pronti a subentrare nel corso di questa stagione.

C’è ancora speranza per il club che può raggiungere l’obiettivo prefissato a inizio campionato. Serve un cambio di direzione per la squadra che deve ritrovare la compattezza che sembra ormai persa.

I numeri parlano chiaro con il mercato che, evidentemente, non ha contribuito ad aiutare l’allenatore che sta facendo di necessità virtù ma fino a quanto tempo?

Infatti, dopo l’ennesima sconfitta in campionato, l’allenatore dell’Empoli D’Aversa rischia l’esonero.

Al suo posto si valutano diverse candidature con quelle più giovani, come Aquilani o Pirlo, che potrebbero avere la meglio. Ecco tutti i dettagli.

pirlo aquilani
Aquilani o Pirlo al posto di D’Aversa: l’Empoli sta decidendo (la presse foto) – stopandgoal.com

Empoli, esonero D’Aversa: anche Andreazzoli in lista insieme a Pirlo e Aquilani

Sono ore decisive per il futuro dell’Empoli che sta ragionando riguardo il possibile ribaltone in panchina. La serie di risultati negativi va avanti con la sconfitta esterna maturata quest’oggi contro l’Udinese.

Un brutto ko che mette a serio rischio la posizione di D’Aversa che a questo punto della stagione rischia l’esonero. L’ultima vittoria della squadra toscana risale all’8 dicembre scorso. Da quel momento solo risultati negativi per la squadra che ha perso tutto il vantaggio sulle inseguitrici e adesso si ritrova in piena lotta per non retrocedere.

Ecco perché, patron Corsi e il ds Gemmi possono effettuare il cambio in panchina dopo l’ennesima brutta figure ad Udine. Un esonero, quello di D’Aversa, che potrà materializzarsi nelle prossime ore.

A quel punto, per il sostituto, avanzano le candidature di 2 profili giovani come Pirlo e Aquilani, senza escludere un ritorno clamoroso all’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Si attendono, dunque, sviluppi su questa situazione con la panchina di D’Aversa che è sempre più in discussione.

Nuovo allenatore Empoli: anche Andreazzoli in lista (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie