Ritorno in Serie A dopo le voci con Allegri - Stopandgoal.com (La Presse)
Un altro esonero può consumarsi in Serie A, con un grande ritorno, di fronte all’ennesima sconfitta di un club che sta sprofondando in classifica.
Con gli obiettivi dello stesso campionato da trovare e dopo un’annata non proprio soddisfacente fino a questo momento, ecco che dopo le voci su Massimiliano Allegri e di ciò che sarebbe potuto succedere in Arabia Saudita, arriva l’opzione italiana nel grande ritorno in Serie A per il tecnico.
Un esonero che può consumarsi dopo i risultati in Serie A, per una squadra che malgrado l’avversaria non proprio semplice da sfidare che si trovava davanti, poteva giocarsi meglio le chance a causa proprio di una nuova sconfitta venuta fuori nel corso di questa stessa giornata, di una diretta concorrente. La sconfitta casalinga e i recenti risultati vissuti ai crociati, stanno spingendo la società ad attente valutazioni che, inevitabilmente, potrebbero portare alla scelta sull’esonero prima del prossimo turno di campionato.
Nel corso degli ultimi mesi si era vociferato dell’arrivo del tecnico come traghettatore, per poi lasciare in buone mani la società in questione, nella gestione tecnica vissuta in sei mesi, a Massimiliano Allegri nel 2026.
Alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto e l’allenatore italiano è ancora a caccia di una nuova sistemazione. La stessa sistemazione che, Gabriele Cioffi, potrebbe trovare adesso in Serie A.
Non è in Arabia Saudita infatti che è finito Gabriele Cioffi, con le cose che riguardano l’approdo di Massimiliano Allegri a fine anno che restano comunque invariate. Alla fine Cioffi potrebbe tornare in Serie A, rappresentando in pieno uno degli allenatori liberi maggiormente in “auge” per prendere il posto su una panchina che verrebbe lasciata vacante dopo l’esonero.
Un altro esonero in Serie A, a causa dei risultati nel week-end, non è da escludere. Dopo aver visto la scelta del Monza in merito all’esonero di Bocchetti, richiamando Alessandro Nesta in panchina, ecco che lì nei bassifondi potrebbe vedersi un altro esonero.
Pecchia ha faticato e non poco in questa stagione e i crociati potrebbero scegliere di procedere sull’esonero dello stesso Pecchia, già nel corso della settimana che sta arrivando. Quella con la Roma potrebbe esser stata l’ultima partita da allenatore del Parma di Pecchia.
In caso di esonero al Parma su Pecchia, c’è anche un’altra opzione per la panchina al posto di Cioffi. Si tratta di quella che porta ad Andrea Pirlo, allenatore che è stato esonerato a inizio stagione dalla Sampdoria e che va a caccia, così come Cioffi, di una grande occasione in Serie A.
La squalifica sta per finire, e Paul Pogba è pronto a tornare a fare la…
L’eliminazione in Champions League potrebbe non essere l’unico problema al quale Thiago Motta deve fare…
Il ritorno di Sarri in Serie A è sempre più probabile. Arrivano nuove voci sul…
Un altro problema per il Milan, annuncio in conferenza di Conceicao: "Non sarà a disposizione",…
Arrivano pessime notizie per Antonio Conte e il Napoli perché è emergenza totale ora per…
Una situazione molto difficile da vivere in casa Milan quella attuale perché il club rossonero…