Colpo di scena: esonero in arrivo, Zidane o Allegri al suo posto

Era arrivato quasi come “salvatore della Patria”, ma in realtà le cose sono pure peggiorate da quando è in panchina.

È chiaro che un allenatore in corsa, probabilmente a differenza di chi può allenare una squadra sin dall’estate, ha meno possibilità di incidere davvero, tatticamente e non. Soprattutto poi se si tratta di un club che sta faticando da diverso tempo e che quest’anno, ha davanti a sé, quella che è probabilmente la peggiore annata – o poco ci manca – della sua storia.

Zidane o Allegri in panchina
Zidane o Allegri in panchina – Stopandgoal.com (La Presse)

Un glorioso club che ha provato di tutto, sia sul mercato che sulle scelte per il proprio allenatore in panchina, per risollevarsi e che vede probabilmente un nuovo esonero, stravolgendo ancora il proprio organico che dovrà evitare di chiudere l’annata dall’altra parte della classifica, che non gli compete storicamente mai. Si tratta infatti di una delle Regine d’Europa che starebbe pensando proprio all’esonero dell’allenatore, cambiando ancora una volta la guida tecnica. E adesso, un ex Juventus, potrebbe prendere il suo posto. 

Un altro esonero in stagione: sarà il secondo, pronti Allegri e Zidane

La scelta in panchina non è stata vincente, anzi. È stata tutt’altro che vincente quando, nel corso dell’annata che si è complicata ancora di più per i Diavoli Rossi, che si trovano costretti ad un nuovo esonero.

Dall’estero spiegano che ci starebbe pensando la stessa società che da quando ha inserito nel suo progetto, prelevando l’allenatore a stagione in corso da un’altra squadra in Europa, non ha visto i risultati sperati.

Ruben Amorim non ha cambiato per niente le cose al club dei Red Devils, tant’è che la stessa società starebbe pensando al suo esonero. Lo svelano dalla Spagna, con Zizou Zidane che sarebbe il candidato numero uno per sostituirlo in panchina e nell’immediato, per un contratto da pochi mesi e con opzione di riscatto per il rinnovo. Sullo sfondo, sempre viva l’opzione Allegri.

Esonero subito o a fine stagione? La rivelazione dall’estero

Da Fichajes.net spiegano che la scelta sul francese, ex Real Madrid in Liga e legatissimo ancora al club delle Merengues, verrebbe fuori per il club di Premier League. Dopo la lunghissima pausa vissuta dall’allenatore che, nonostante i pochi anni vissuti nel mondo del calcio, nel ruolo di allenatore, ha vinto praticamente di tutto alle Merengues, potrebbe tornare all’opera e farlo per sedersi sulla panchina dell’Old Trafford. Da capire però se Zidane arriverà subito al posto di Amorim o solo a fine stagione. 

Zidane subito oppure a fine stagione
Zidane subito oppure a fine stagione – Stopandgoal.com (La Presse)

Zidane o Allegri: la scelta cade soltanto su un ex bianconero

Il cerchio si stringe. Se lo United dovesse scegliere di esonerare Ruben Amorim, andrà verso un allenatore di grande esperienza. Questo o nel nome di Zidane oppure in quello di Allegri. Un ex Juve in Premier League e, per entrambi, sarebbe la primissima esperienza in Inghilterra.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri tra le idee dello United – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie