Calciomercato Juve: Conceicao può andare altrove (LaPresse) - stopandgoal.com
La Juventus si gode il gran talento di Francisco Conceiçao ma per l’estate c’è un grosso pericolo: può andare via con la clausola rescissoria.
L’attaccante e figlio d’arte si sta prendendo pian piano la Juve e la fiducia di Thiago Motta. L’allenatore non lo ha avuto sempre a disposizione a causa di continui e ripetuti infortuni che non hanno permesso al portoghese di essere sempre presente e nel vivo nei momenti cruciali di questa stagione complicatissima.
Conceiçao ha deciso Juventus-Inter e in un attimo è diventato l’idolo assoluto della piazza bianconera che spera di goderselo per molti anni ancora.
Le prestazioni di Conceiçao con la Juventus sono state spesso positive ma non è mai – o quasi – stato un calciatore decisivo e su cui fare affidamento totalmente, sia per la non eccessiva propensione al gol che per la questione fisica che spesso ne ha limitato l’espressività.
Il nome di Conceiçao inizia a farsi spazio prepotentemente nel mondo Juve e ora vuole prendersi la scena rispetto a Yildiz, Nico Gonzalez e agli altri attaccanti che vestono il bianconero.
Il futuro di Conceiçao è argomento di discussione in casa Juventus: l’attaccante portoghese è idolo della tifoseria e uomo importantissimo per Thiago Motta ma c’è il pericolo clausola rescissoria.
La Juventus vuole tenersi stretta Francisco Conceiçao dopo questa stagione e infatti su di lui ha già fatto un investimento molto importante che sta a significare tantissimo per il futuro del ragazzo ma anche della rosa stessa. Thiago Motta intende continuare a puntare su di lui, è fortemente convinto del suo talento e non vuole perderlo.
Secondo quanto riferisce TMW, però, nel contratto di Francisco Conceiçao con il Porto c’è una pericolosissima clausola rescissoria. La Juventus lo ha acquistato in prestito secco per 7 milioni più 3 di bonus e non ha alcun diritto di riscatto.
Conceiçao ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro che scatterà la prossima estate e la Juventus vuole assolutamente fare in modo di poter anticipare tutta la concorrenza.
Per la Juventus c’è da mantenere il controllo sulla trattativa Conceiçao e il club bianconero fa forza sulla volontà del giocatore di continuare ad affermarsi dov’è oggi. Giuntoli lo sa benissimo ma non intende perdere troppo tempo perché ci sono delle concorrenti agguerrite.
PSG e Chelsea in estate mostrarono interesse per il portoghese e potrebbero tornare a farlo qualora la Juventus non pagasse subito i 30 milioni della clausola e provasse a strappare Conceiçao al Porto con uno scontro troppo pesante.
La notizia era nell’aria, ma adesso si sta facendo sempre più concreta: l’era di Carlo…
Alla vigilia della semifinale di Champions League l’allenatore ha dovuto annunciare un forfait importantissimo. Fino…
Dall'estero svelano quello che sarà con clausola rescissoria, il colpo "alla Lautaro" per un club…
Brutte notizie per l'allenatore e per i fantallenatori, che hanno visto al sostituzione a causa…
Marcus Rashford in Serie A, dopo i rumors che erano già circolati in inverno, è…
Lorenzo Lucca è uno dei migliori giovani italiani in circolazione ma il suo infortunio preoccupa…