Balotelli torna a giocare in Serie A: l’annuncio

Nel post-partita in Serie A è stato svelato ciò che può spingere Mario Balotelli a tornare protagonista, di nuovo in Serie A.

Da quando si è accasato al Genoa, in verità, sembrava aver avuto un buon impatto Balotelli che, a poco alla volta e giocando qualche scampolo di partita, stava tornando in forma. Una forma che adesso avrebbe ritrovato, continuando ad allenarsi duramente secondo ciò che viene raccontato dagli allenamenti al Genoa e nonostante sia “fuori progetto”, come confermò poche settimane fa anche il direttore sportivo dei Grifoni.

Mario Balotelli
Riecco Mario Balotelli in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cose però, appunto per Mario Balotelli, potrebbero prendere una piega diversa nel bel mezzo della stagione. Tutto è stato spiegato nel post-partita proprio della sfida giocata questa sera.

Riecco Balotelli in Serie A: c’entra un infortunio

L’infortunio e una condizione fisica non ottimale per uno degli attaccanti in Serie A, può cambiare le cose per Balotelli che, nel corso delle ultime settimane, ha valutato la separazione consensuale del contratto in essere col Genoa, al fine di firmare per il Monza.

Cosa che non è stata possibile, con Galliani che ha scelto di fare altre operazioni dopo l’addio di Milan Djuric con destinazione Parma. Ironia della sorte, Djuric al Parma si è fermato per l’intera stagione, accendendo i riflettori sempre su Balotelli che potrebbe svincolarsi per l’occasione ai Crociati. Ma è al Genoa che potrebbero cambiare le cose.

Se da una parte c’è Balotelli che non viene più convocato e fuori dal progetto con Vieira, dall’altra preoccupano le condizioni di Vitinha, attaccante che ancora è alle prese con un nuovo infortunio. Ed è appunto adesso che Balotelli dovrà spingere per convincere il suo allenatore a richiamarlo in causa.

Si rivede Balotelli in Serie A: convocato contro l’ex Inter?

L’alternativa a Pinamonti, senza Vitinha out per infortunio, potrebbe ritrovarsi nel nome di Super Mario. L’ex Marsiglia è stato tirato fuori dal campo a causa del problema fisico e qualora non dovesse farcela e non convincere più Vieira, ecco che l’occasione per Balotelli arriverebbe a partire dalla sfida contro la sua ex Inter del prossimo week-end, venendo convocato da Vieira stesso.

mario balotelli ride
Mario Balotelli spera di essere reinserito in gruppo da Vieira – Stopandgoal.com (La Presse)

Ultime su Balotelli: c’è una seconda opzione in Italia

Resta sempre viva l’opzione di Balotelli ancora in Serie A, ma non più al Genoa. Perché il Parma ha perso per tutta la stagione il proprio nuovo acquisto, Milan Djuric e lo stesso club emiliano potrebbe vedere in Balotelli una soluzione low cost, qualora Super Mario dovesse risolvere le cose contrattualmente con i Grifoni. Discorso analogo, lo era, per il Monza. Alla fine i brianzoli hanno scelto di prendere Keita Balde, che ha trovato pure l’esordio nell’ultimo week-end di Serie A.

Balotelli resta in Serie A
Balotelli resta in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie