Il Milan è stato eliminato dalla Champions League e ora tutte le colpe ricadono su Sergio Conceiçao: esonero più vicino che mai.
I rossoneri sono usciti dalla competizione europea dopo una prestazione tremenda, con il pareggio nel finale degli olandesi che ha portato al crollo totale della squadra di Conceiçao. La sconfitta dell’andata e l’1-1 del ritorno porta il Milan in un caos totale perché nessuno si sarebbe aspettato l’eliminazione a questo punto della competizione e ora è il momento di analizzare le cose che non sono andate per il verso giusto.

I momenti negativi del Milan in questa stagione hanno nettamente superato quelli positivi e ora ci sono enormi rischi verso il futuro: pagherà in primis Conceiçao?
Terremoto Milan: caos dopo l’eliminazione dalla Champions League
Il Milan ha problemi enormi che Sergio Conceiçao non è riuscito minimamente a risolvere. La società ha provato a risolverne una parte con un calciomercato di gennaio molto importante e dispendioso che si pensava potesse portare alla gloria, e invece ha portato il “Diavolo” direttamente all’inferno, e ora ci sono tanti guai da risolvere.
I rossoneri sono stati eliminati dalla Champions League e ora la situazione si fa ancora più incandescente, visto che i problemi che c’erano prima non sono mai spariti.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Sergio Conceiçao al Milan è fortemente in bilico: il tecnico portoghese potrebbe essere il primo a pagare.
Esonero Conceiçao: già decisa la data dell’addio
Il Milan del futuro non sarà allenato da Sergio Conceiçao. L’allenatore portoghese è arrivato in rossonero alla fine di dicembre, ha rivoltato lo spogliatoio come un calzino, ha vinto subito la Supercoppa e tutti pensavano che sarebbe stato l’uomo giusto per risolvere i drammi del club.
E invece ora si è punto e a capo e tutti i problemi che c’erano con Paulo Fonseca continuano a essere presenti e forse anche più complessi. L’esonero di Sergio Conceiçao è una naturale conseguenza di tutto quello che di negativo sta succedendo in questo periodo.
Il Milan ha deciso che a fine stagione ci sarà la separazione da Conceiçao. Nessun esonero ora, non avrebbe senso mettere un terzo allenatore a busta paga a pochi mesi dalla fine della stagione, e per questo si aspetterà l’estate.

Addio Conceiçao: chi sarà il nuovo allenatore del Milan
Il Milan dirà addio a Sergio Conceiçao al termine della stagione. Il tecnico portoghese non è riuscito a portare le sue qualità in rossonero, non ha saputo risolvere i problemi importanti che c’erano prima e quindi sarà inutile continuare insieme.

Il nuovo allenatore del Milan potrebbe essere Xavi. Lo spagnolo ex Barcellona ha avuto contatti positivi con la dirigenza rossonera pochi mesi fa e a fine stagione potrebbe ripartire da lui il vero progetto Milan.