E’ già tempo di parlare di calciomercato in casa Juventus dopo quello che è accaduto a gennaio e l’impatto dei nuovi acquisti che hanno già convinto tutti.
Perché in questo momento la Juventus deve fare i conti con quella che è una svolta dal punto di vista progettuale che si sta cercando di portare avanti. Allo stesso tempo la società deve provare a capire come risolvere diverse situazioni con l’acquisto e le cessioni di determinati giocatori che faranno parte o meno del progetto futuro.
In questo momento la Juve ha dalla sua parte la volontà di fare le cose in grande e per questo motivo dopo un mercato un po’ più fallimentare in estate dove i nuovi arrivati non hanno avuto il giusto impatto, le cose sono cambiate a gennaio.

Diversi i nuovi acquisti arrivati alla Juventus e su tutti Kolo Muani e Renato Veiga che hanno avuto un impatto straordinario, ma le cose possono cambiare molto velocemente nel calcio e occhio a quello che può accadere considerando che entrambi sono in prestito secco.
Calciomercato Juve: un nuovo acquisto va già via
In estate ci sarà un rompete le righe per giocatori di questo tipo perché Kolo Muani tornerà al PSG e Renato Veiga al Chelsea, eppure la Juventus sta già lavorando con Giuntoli e la squadra mercato per provare a tenere entrambi i giocatori cercando di andare a creare una nuova operazione in prestito ma questa volta con un riscatto obbligatorio.

Se per Kolo Muani c’è maggiore fiducia, visto che Luis Enrique al PSG non ci punta, è diversa la situazione di Renato Veiga al Chelsea. Il club londinese non gli ha garantito molto spazio ma il giovane centrale può diventare un’arma importante per il futuro.
Renato Veiga con il Chelsea ha un contratto di 7 anni e questo incide molto, in più il club londinese ha già rifiutato a gennaio un’offerta da 20 milioni di euro dal Borussia Dortmund, a dimostrazione di voler puntare su di lui dalla prossima estate quando lascerà la Juve.
Cosa può fare quindi la differenza? Secondo Tuttosport può essere proprio la volontà del giocatore a recitare una parte da protagonista. Se Renato Veiga dovesse spingere per restare alla Juve allora a quel punto il Chelsea potrebbe prendere in considerazione la possibilità di lasciarlo in Italia.