Sanzioni per la squadra italiana. Come cambia la classifica del campionato italiano, ecco tutti i dettagli su questa situazione. Arrivano le parole dell’avvocato.

Ancora problemi per il calcio italiano con la società che è in enorme difficoltà a causa dei debiti maturati in questi mesi.
Ecco perché si attende il verdetto finale da parte della Co.Vi.So.C che dovrà determinare la penalizzazione in classifica da parte della società che è ormai destinata verso la retrocessione.
Non c’è nulla da fare per evitare questa situazione, ecco le parole dell’avvocato che confermano questa situazione.
Penalizzazione in campionato, ecco i dettagli
Una vicenda grottesca che vede protagonista una società italiana.
Per molti addetti ai lavori il campionato è già stato falsato dopo che il presidente ha deciso di fare un passo indietro e stravolgere la squadra nel corso degli ultimi mesi.
Infatti, dopo il ritiro di alcuni calciatori che hanno scelto di protestare e non scendere più in campo visto che la società non li pagava, il patron ha deciso di mandare in campo la Primavera e gli Allievi, che stanno raccogliendo solo brutte figure in campo con delle sconfitte davvero molto pesanti.
Su questo, la Lega ha deciso di non intervenire anche se le proteste sono sempre più eclatanti.
Intanto ieri, nell’ultimo giorno utile per evitare la radazione, patron Giove ha deciso di pagare una parte degli stipendi e dei contributi per i giocatori del Taranto che comunque avrà un’altra pesante penalizzazione in classifica.
Discorso diverso, invece, per la Turris che adesso attende il verdetto finale della Co Vi. So.C che dovrà esprimersi, visto che la società campana ha pagato solo i contribuiti e non gli stipendi. Ecco perché c’è il rischio che venga estromessa dal campionato di Serie C.

Quali sono le situazione di Taranto e Turris? Le parole dell’avvocato
Cesare di Cintio è intervenuto ai microfoni di TuttoC.
Ecco le parole del legale, esperto in diritto sportivo. L’avvocato ha fatto il punto della situazione riguardo il futuro sportivo della Turris e del Taranto.
“Entrambe le squadre hanno una situazione finanziaria particolare. Ci sono dei problemi, noti da tempo, di carattere fiscale e salariale. Ecco perchè questa situazione minaccia la permanenza in Serie C di entrambe le squadre”.
“Dal quadro che emerge, sembra che il Taranto sia riuscito ad evitare la radiazione grazie all’intervento della famiglia Giove che è proprietaria della squadra e del titolo sportivo. Hanno saldato una parte degli stipendi e dei contributi Irpef e Inps, da settembre a dicembre. Ovviamente, per il Taranto c’è sempre il rischio di una pesante penalizzazione in classifica”.
“Per la Turris la situazione è diversa. La società è al limite dell’esclusione dal campionato di Serie C. Adesso si attende il verdetto finale che arriverà nei prossimi giorni”.
Si attende, dunque, il parere della Co.Vi.So.C che dovrà esprimersi su questa situazione. In caso di esclusione della Turris la classifica cambierebbe con l’azzeramento di tutti i match fatti dalla squadra corallina.