Roberto Firmino, intreccio con la Juve: affare in chiusura

Dall’estero annunciano il ritorno in Europa di Roberto Firmino, dopo la parentesi in Arabia Saudita.

“L’esodo” in Arabia Saudita dei diversi calciatori che hanno visto protagonisti Cristiano Ronaldo e altri campioni del panorama globale calcistico, vede anche chi vuole invece compiere un percorso inverso, tornando proprio dalla Saudi Pro League al grande calcio d’Europa.

Intreccio Juve sul futuro di Roberto Firmino
Intreccio Juve sul futuro di Roberto Firmino – Stopandgoal.com (ANSA foto)

Il Mondiale per Club nel quale saranno protagoniste anche le squadre arabe, per alcuni di questi calciatori, pare non possa bastare. C’è voglia ad esempio da parte di alcuni calciatori, come Roberto Firmino, di accordarsi presto per un ritorno in Europa. Aveva già tentato di farlo nel calciomercato invernale, ma le cose non sono andate per il meglio. Tutto però pare già deciso, nell’intreccio di calciomercato che riguarda la Juventus: Roberto Firmino tornerà in Europa.

Calciomercato, riecco Roberto Firmino: la destinazione in Europa

Roberto Firmino pare già stanco della sua esperienza in Arabia Saudita. Sente di poter dare ancora qualcosa al calcio e, per ritrovare la Nazionale e la convocazione in Brasile, ecco che potrebbe salutare l’Al-Ahli con destinazione in Europa.

Ne parlano dall’estero, precisamente da Fichajes.net dove svelano quello che è il possibile affare che riguarda, per vie traverse, anche la Juventus.

Perché Roberto Firmino potrebbe far ritorno in Europa, per giocare in una delle rivali del suo ex Liverpool. Ma a quel punto, qualora dovesse arrivare all’Arsenal, ecco che la pista che porta a Dusan Vlahovic per i Gunners, verrebbe cancellata.

Firmino e l’intreccio con la Juventus: pronta una cessione

E se Firmino va all’Arsenal dunque, occupando il posto della punta che poteva coprire Vlahovic nel suo passaggio ai Gunners, le cose cambiano per la punta serba. Ed è proprio qui che scatta l’intreccio con la possibilità di vedere Dusan Vlahovic all’Al-Ahli. Probabilmente sarà la stessa Juve a cercare di spingere il giocatore ad accettare la destinazione saudita in quanto, i club disposti a spendere le cifre che chiedono i bianconeri sul suo cartellino, non ci sono. Se non, appunto, dall’Arabia Saudita.

Firmino all'Arsenal rovina i piani della Juve
Firmino all’Arsenal rovina i piani della Juve – Stopandgoal.com (ANSA foto)

Allegri e Vlahovic, di nuovo insieme? L’ipotesi

Potrebbero ritrovarsi all’Al-Ahli, clamorosamente, Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri. Entrambi sarebbero finiti nel mirino del club saudita, ma se per Allegri pare possa concretizzarsi l’opzione in Saudi Pro League, dandosi battaglia per il titolo contro l’Al-Nassr di Stefano Pioli, le cose per Vlahovic sono un po’ diverse. Il serbo gradirebbe restare in Europa e, assieme alla Juventus, sta cercando una soluzione diversa da quella che lo porterebbe in Arabia Saudita.

Firmino all’Arsenal blocca Vlahovic – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie