Arriva l’ufficialità riguardo questo affare che porterà dei benefici anche al calcio italiano. Ecco tutti i dettagli su mega investimento del fondo saudita PIF, che mette sul piatto 1 miliardo.
Un altro grande investimento da parte degli sceicchi, che hanno deciso di puntare con forza sul settore sportivo.
In particolar modo, il gruppo che fa parte del Public Investment Fund di Riad, ha investito nel mondo del calcio ed ha già concordato tutto per lo sviluppo del sistema che sarà importante anche per i tifosi italiani.
Ecco il comunicato ufficiale riguardo questo affare, che è stato reso noto nella giornata di oggi.

Il progetto saudita si espande ed è per questo che il gruppo ha deciso di mettere a segno questo nuovo grande affare che ha sorpresso e non poco gli appassionati di Finanza.
Un colpo straordinario da parte dell’azienda che ha ricevuto 1 miliardo per completare questa operazione che avrà dei risvolti significativi riguardo il futuro del calcio italiano e non solo.
Pif spende 1 miliardo, comprano anche questo: ecco i dettagli
Pif si espande nel mondo del calcio, grazie a questo nuovo grande investimento che è stato messo a segno da una delle principali società del gruppo ovvero la Surj Sports Investment, specializzata in operazioni di tipo sportivo.
L’Arabia Saudita con questo affare, infatt, si conferma come leader indiscusso riguardo l’impiego di denaro in questo settore. Ha accettato di diventare partner della società aprendo a delle nuove frontiere.
La conferma è arrivata quest’oggi con l’annuncio ufficiale su questa operazione che permetterà ai tifosi italiani di avere anche dei benefici, ecco in che modo.

Accordo con Dazn, un altro affare super per il fondo saudita Pif
Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, l’affare complessivo ha un valore di 1 miliardo di dollari.
Il gruppo Surj Sports Investment, che fa parte della divisione PIF, ha deciso di effettuare un grande investimento e comprare poco meno del 10% del colosso di streaming Dazn, che in Italia detiene i diritti in esclusiva del campionato di Serie A.
Il fondo sovrano saudita, quindi, entra ufficialmente in Dazn. La notizia è stata resa nota quest’oggi con le due società che hanno celebrato questo matrimonio.
“La partnership tra i gruppi rafforza l’Arabia Saudita che resta leader per quanto riguarda gli investimenti sportivi. Inoltre, allo stesso tempo, questa operazione aiuterà e migliorerà la qualita delle trasmissioni sportive”.
Nel contratto è prevista la creazione di Dazn Mena, ovvero un progetto comune che vedrà protagonista il settore sportivo dell’Arabia Saudita che resta in forte espansione. E così, dopo i soldi versati nel golf, E-Sports, Formula uno e calcio, PIF ha deciso di investire anche sulla principale piattaforma streaming che detiene i diritti di tantissimi eventi.
