Colpo Scudetto dalla Fiorentina: i viola non lo riscattano

Pare che la Fiorentina non abbia più voglia di tenerselo e i motivi sono stati spiegati all’interno delle pagine di uno dei principali quotidiani sportivi in Italia.

Prima che arrivasse ai viola, diversi i top club italiani che erano sulle sue tracce, ma poco convinti di investire le cifre che ha comunque dimostrato di valere per quando dimostrato in Serie A. 

Colpo Scudetto dalla Fiorentina
Colpo Scudetto dalla Fiorentina – Stopandgoal.com (La Presse)

Il punto è che la società viola, dovendo investire su altro per il futuro, pare non essere più convinta della permanenza del calciatore che sarà rispedito indietro, dando la possibilità di scelta tra Inter o Napoli, nel colpo Scudetto per la prossima stagione e che arriverebbe come “regalo” per uno tra i due allenatori che si stanno giocando il titolo, nel proprio attacco del futuro.

Colpo dalla Fiorentina: scelta tra i club ai vertici per lo Scudetto

Si stanno giocando lo Scudetto Napoli e Inter e, arricchendo quello che è il valore tecnico del proprio organico, per il 2025/2026 potrebbe arrivare il nuovo giocatore dalla Fiorentina, in quella che sarebbe poi un’opzione comunque low cost, ma importante.

Non ha fatto benissimo, vivendo degli alti e bassi in questa stagione e questi, sono legati ad una condizione fisica che non sta convincendo la società viola a trattenerlo.

Raffaele Palladino sperava di poter infatti contare sul tandem formato da Kean e Gudmundsson in attacco, ma le cose con l’islandese sono state spesso altalenanti. E il mese e mezzo di stop a causa del suo infortunio, spingono ancor di più i viola a rinunciare sul proprio diritto di riscatto. Questo, infatti, pare che non verrà esercitato a fine stagione, costringendo poi il Genoa a venderlo, nell’estate che arriverà.

La notizia sull’infortunio cambia le cose alla Fiorentina: la notizia

Analizza la situazione La Gazzetta dello Sport che, tra le colonne della sua uscita odierna, spiega cosa succederà adesso con Albert Gudmundsson, anche a causa del suo infortunio. In maglia viola, quest’anno, diciotto partite con cinque gol e un assist soltanto. Troppo poco e tanto diverso da ciò che fece nell’intera stagione corsa al Genoa, dove neppure giocava la Conference League e trovò sedici gol con cinque assist nelle trentasette partite stagionali. Furono infatti quelli, i numeri, che spinsero una Fiorentina che ad oggi non è più così convinta a prenderlo a titolo definitivo.

La Fiorentina non lo riscatta
La Fiorentina non lo riscatta – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cifre del colpo dalla Fiorentina

La Fiorentina godrebbe di un’opzione di riscatto, che diventerebbe obbligo su alcune condizioni, per Albert Gudmundsson. L’islandese, per restare ai viola, dovrebbe essere pagato complessivamente 30 milioni di euro, dopo i 5 circa già versati nelle casse dei Grifoni per il prestito oneroso. I viola starebbero valutando di rispedirlo indietro e, a quel punto, il Genoa potrebbe venderlo ad Inter o Napoli per circa 20 milioni di euro nella prossima estate.

Inter o Napoli dopo l'addio ai viola
Inter o Napoli dopo l’addio ai viola – Stopandgoal.com (La Presse)
Gestione cookie